Cerca per genere
Attori/registi più presenti

I PREDATORI DELL'ANNO OMEGA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 15
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/11/07 DAL BENEMERITO POL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Schramm 15/2/14 14:20 - 2336 commenti

Più che un post-atomico, un post-cinema, un post-tutto, un post-it per tenere vivo e caldo il ricordo dello scult in un'epoca contraddistinta dalla patina. Dietro la poltiglia che vede mantecati (e resi mentecatti) Supercar, Megaforce, 2019, I nuovi barbari, Exterminator, prende vento una di quelle spastiche "opere" stanti al di qua e al di là di qualsivoglia idea di cinema, che obbligano a domandarti cosa stai fruendo, lasciandoti senza risposta: parlare di regia, montaggio, fotografia, script, produzione, in tal caso, sarebbe eufemistico. Di centrato resta il titolo: siamo all'Omega, di tutto.*

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'inno à la Radio Maria finale, con tanto di tripudio di festoni e palloncini colorati, lascia incapaci di eloquio.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Herrkinski 9/12/09 23:13 - 4436 commenti

Produzione italo-americana per questo Z-Movie post-apocalittico. La regia viene affidata allo specialista di action David Worth, costretto a lavorare con un budget irrisorio e un cast mediocre, a parte i soliti Pleasence e Williamson (il protagonista Ginty è insopportabile). L'azione c'è e il film è godibile, ma la componente trash è alta; effetti sonori da sci-fi anni '50, doppiaggio italiano tremendo, location laziali poverissime. Notevoli le musiche, stile videogioco anni '80, dello specialista Patucchi. Finale con Pleasence geniale.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Daidae 10/4/09 0:40 - 2598 commenti

Se amate il pagliaccesco post-atomico statunitense e i film di serie B questo prodotto è eccezionale. Trama banalissima e per niente originale (il solito dittatore, i soliti gladiatori ribelli, etc), scene ultraridicole; dispiace trovare un superbo attore come Pleasence in questa "roba". Da vedere solo se vi piace il genere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Prosser che modifica la mente di una prigioniera con un telecomando!
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Pol 13/11/07 20:07 - 589 commenti

Film post-apocalittico in cui accanto a sequenze trash di prim'ordine troviamo lunghissime scene in cui, praticamente, non succede niente. D'altronde il budget è di quelli bassi (ma bassi sul serio) ed il regista non fa niente per nasconderlo, tra sequenze allungate fino allo sfinimento pur di raggiungere i 90'. Scenografie di cartone ed "effetti speciali" incredibilmente ridicoli. Se amate i b-movies questo è pane per i vostri denti, altrimenti... alla larga!
I gusti di Pol (Comico - Gangster - Thriller)

Rambo90 17/8/10 4:35 - 5877 commenti

Dire trash è dire poco: della trama di fondo ho capito poco e nulla perché le scritte iniziali erano in inglese, ma mi è bastato vedere il primo inseguimento in motocicletta per capire il livello. Effettacci come solo gli anni 80 regalavano e ritmo da ospizio. Del protagonista Ginty meglio non parlarne (così come del mitico Williamson, che fa l'angelo che veglia dall'alto). Ma Pleasence doveva pagare la bolletta del gas o cosa?

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gli zombie nella caverna... una vera gioia per gli occhi!
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Minitina80 25/2/16 20:33 - 1996 commenti

Difficilmente capita di imbattersi in una pellicola di tale pochezza; mezzi e capacità al limite del risibile e ben al di sotto del senso comune del trash. È talmente improbabile e assurdo, oltre che improponibile, da esercitare paradossalmente un fascino quasi grottesco. Resta un mistero come un attore del calibro di Pleasence abbia accettato di partecipare a un simile scempio su celluloide. Da vedere solo per curiosità, coscienti di rimanere attoniti già dopo i primi minuti.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La fastidiosa motocicletta parlante e l’imbarazzante finale canoro tutti abbracciati.
I gusti di Minitina80 (Comico - Fantastico - Thriller)

Disorder 10/6/11 13:13 - 1388 commenti

Leggenda vuole che al regista Worth, sbarcato a Roma, la produzione abbia consegnato semplicemente una locandina con l'imperativo "facci un film". I risultati si vedono: questo è veramente uno dei più folli B-movie mai realizzati. Tutto procede per approssimazione, senza una logica; sulla realizzazione stendiamo un velo pietoso, basta vedere la prima scena per capire a che livelli siamo. Assurde anche le location (bei colli ordinati e verdeggianti, del tutto fuori posto in un post-atomico). L'unico pregio del film è che si ride, e tanto!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'effetto sonoro dei mitra (una specie di pernacchia); la moto in fiamme con rotelle; l'esplosione dell'auto con visibile stunt-man catapultato fuori.
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)

Taxius 31/8/16 15:37 - 1345 commenti

Terribile post apocalittico made in Italy in stile Mad Max, girato con due lire; si sono visti film decisamente migliori girati con gli stessi mezzi, quindi neanche la scusa del basso budget può valere. Effetti speciali di una tristezza unica (la moto sorretta dalle rotelline...), una trama che non esiste, costumi terribili e attori scadenti rendono il film una vera ciofeca. Terribile le voce dell'odiosa moto parlante in stile super car. Povero Donald Pleasance...
I gusti di Taxius (Commedia - Horror - Thriller)

Pessoa 22/7/17 6:44 - 1003 commenti

Film ormai assurto all'Olimpo del supertrash, con una teoria di leggende metropolitane che ne ammantano l'aura. Si procede per cinefila curiosità fra dialoghi insensati, moto con rotelle, scenografie riciclate, errori di grammatica, esplosioni non provocate e mitra scorregioni e quando si arriva alla fine la misura è ormai colma. Non è il caso di sparare sulla Croce Rossa, anche perché il regista, chiunque sia, può addurre a parziale giustificazione un budget irrisorio. Consiglio di passare oltre o, se si entra, di lasciare ogni speranza...
I gusti di Pessoa (Gangster - Poliziesco - Western)

Metuant 16/2/14 11:48 - 453 commenti

Orripilante oltre ogni logica; praticamente ogni sequenza provoca sconquassi di risate involontarie fino a un certo punto... quindi un'autentica icona del trash! Difficilmente si è arrivati a certi livelli e per i cultori del genere è una perla rara che non va assolutamente persa; al di là del protagonista, la parte di Pleasance basterebbe da sola per portare avanti il baraccone. Voto simbolico.
I gusti di Metuant (Commedia - Giallo - Horror)

Siregon 17/7/11 14:39 - 351 commenti

Spassosissima trashata anni 80 con ambientazione furistica all'amatriciana. Ogni sequenza regala qualche perla di recitazione, effetti, montaggio e musiche. Inseguimenti imbarazzanti, moto elaborate da art attack, manichini scagliati un po' ovunque. È il festival dell'assurdo involontario e quindi è godibilissimo, ma cinematograficamente parlando è una mostruosità.
I gusti di Siregon (Avventura - Gangster - Giallo)

Samtam90 21/7/08 20:01 - 56 commenti

Da conservare negli annali del trash: l'anemico computerino di bordo, la recitazione degna del teatrino delle marionette (fantastici i latrati di uno dei membri [lobotimizzati] delle "gang"), i fucili che sparano (a salve) con effetti "sonori" aberranti, l'inseguimento tra il protagonista e i veicoli di due dementi che si investono fra loro, al rallentatore (per giungere ai fatidici 90'!). Inutile dire che per tutto il resto del film non succede nulla e la storia è spiegata da una lunga didascalia all'inizio del film. Impareggiabile porcata.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gli scontri tra le bande, corredati da effetti sonori che fanno impallidire i kolossal hollywoodiani.
I gusti di Samtam90 (Fantastico - Horror - Thriller)

Buck ii 25/2/10 18:21 - 55 commenti

5 pallini! Solamente 5 pallini si possono dare a questa pellicola. B-movie allo stato puro, trash allo stato puro; neanche il mitico Ed Wood sarebbe stato capace di fare un film come questo. Worth ci catapulta in un futuro fantascientifico dove l'incredibile si coniuga con l'impossibile, ed è proprio impossibile non rimanere di stucco davanti ad un'opera come questa, che sa un po' di quel teatro postdrammatico di difficile presa. Più che futuro si torna indietro nel tempo, quando da piccoli si giocava in cortile a fare la guerra. Ultra-scult!!!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La gang di punk e le rotelle in bella mostra della motocicletta di un killer che tenta di ammazzare Ginty (incredibile effettaccio).
I gusti di Buck ii (Erotico - Musicale - Western)

Lòpe 19/2/14 17:09 - 14 commenti

Il film cerca di aprire, senza successo, un nuovo genere nella filmografia, lo spaghetti-post-atomico. Storia a malapena interpretabile, effetti speciali da antologia, scenari che praticamente non hanno nulla a che vedere con il genere di film (da ricordare solo come estremo più basso della storia). Interpretabile come la "corazzata Kotiomkin" del Secondo tragico Fantozzi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La macchina per le esecuzioni simile a un etilometro; Le scene d'azione a rallentatore.
I gusti di Lòpe (Comico - Commedia - Fantastico)

Blazer00 17/4/11 22:39 - 8 commenti

Detto al italiana... spazzatura! Si inizia subito male con il computer della moto che sembra essere il fratello brutto e nato male di Kitt (Supercar). Pessima la scena della moto in fiamme a rallentatore, con le rotelline alla ruota posteriore per tenere la moto dritta e il manichino sopra che prende fuoco. Regia, effetti speciali e stunt penosi. Si salvano gli attori e le musiche di Daniele Patucchi.
I gusti di Blazer00 (Azione - Fantascienza - Horror)