Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/02/21 DAL BENEMERITO ANTHONYVM
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 23/02/21 15:49 - 6015 commenti

I gusti di Anthonyvm

Resoconto semi-documentaristico dell'incidente di Tham Luang del 2018, in cui dodici ragazzini e un adulto, rimasti intrappolati in una grotta allagata, furono tratti in salvo dopo più di due settimane. Waller dà un'impostazione corale alla vicenda, fra spirito di sacrificio della collettività e impedimenti burocratici, dimenticando il coinvolgimento emotivo. Impossibile affezionarsi ai personaggi, sebbene nella seconda parte venga introdotto una specie di protagonista (Jim Worny nel ruolo di se stesso), ospite di siparietti intimisti più stereotipati che intensi. Né thrill, né tear.
MEMORABILE: I contadini coi campi rovinati rinunciano ai risarcimenti; La morte del soccorritore; La cerimonia con danze e sputafuoco; Kit per sedare i bambini.

Kinodrop 12/04/21 19:20 - 3103 commenti

I gusti di Kinodrop

Pur basandosi su una storia vera, la regia di Waller non ci fa percepire quasi nulla del reale dramma sia dei bambini prigionieri della grotta, sia dei familiari, per puntare tutto sulla spettacolarità costruita a tavolino sull'organizzazione dei soccorsi e su intoppi e problemi che distraggono più che renderci partecipi. Quasi un documentario con personaggi/supereroi (l'irlandese stratega volontario, il decisionismo dei militari) che smentiscono un po' la coralità della narrazione per un finale dalla patina moraleggiante e sentimentalistica. Una tragedia ridotta a entertainment.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Avventura nello spazioSpazio vuotoLocandina In una notte di chiaro di lunaSpazio vuotoLocandina Braccio vincenteSpazio vuotoLocandina Il caso Lindbergh
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.