Cerca per genere
Attori/registi più presenti

L'UOMO PUMA

M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 11
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/5/07 DAL BENEMERITO HOMESICK POI DAVINOTTATO IL GIORNO 13/11/12


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 20/7/12 18:43 - 4285 commenti

La pellicola trasuda una tale ingenuità fanciullesca da meritare un mezzo pallino di simpatia (solo una mente ultrasemplice poteva realizzare un simile prodotto filmico). Sembra infatti che ci si sia quasi impegnati a mantenere immagini, effetti, dialoghi e situazioni a livello di comprensione di un bambino di sei, sette anni (e non tra i più svegli). Gli attori sono totalmente in balia del copione, che riesce a ridicolizzarli tutti, nessuno escluso. Ovviamente il più tartassato è l'uomo puma, che vola come Ralph supermaxieroe, ha la pumavista notturna e apre le auto come scatole di sardine...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Un tizio viene scaraventato da una finestra chiusa e, non si sa perchè, prima di spiaccicarsi fa un carpiato; Le teste feticcio...
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Homesick 14/5/07 7:17 - 5737 commenti

Scalcinato e improbabile, fin dal titolo. Gli attori appaiono tutti sotto tono, compreso il grande Pleasence, evidentemente non convinto di quanto gli toccava fare; Tranquilli fa solo una breve apparizione. L'anonimo Walter George Alton è imbarazzante nei panni dell'Uomo Puma e indossa una ridicola tuta colorata simile a quella di Ralph Supermaxieroe, uscito l'anno dopo. Ridicole pure le maschere con i volti dei personaggi, utilizzate da Pleasence per controllarne la volontà. Da dimenticare.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Caesars 22/9/09 8:34 - 2444 commenti

Film di rara bruttezza e proprio a causa di ciò si può annoverare tra le pellicole "imperdibili". La trama è sgangherata quanto basta con numerosi passaggi narrativi perlomeno oscuri, le interpretazioni degli attori suscitano tenerezza, i vestiti di tutti quanti sono invedibili (a parte la mantellina che spunta all'uomo pumo appena questi indossa la cintura che gli dona "superpoteri, il cattivo Pleasance alterna una tutina nera simil spaziale quando è comodo nel suo rifugio ad capottino dorato che è tutto un programma). Volete qualcosa di più?

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Tutto il film, ma l'uomo puma in volo è impagabile.
I gusti di Caesars (Drammatico - Horror - Thriller)

Markus 5/7/15 11:29 - 2829 commenti

Se voleva essere la risposta italiana a Superman si comprende perché il nostro cinema da secondo al mondo diventò ennesimo. Prime avvisaglie di quanto gli effetti speciali - allora come oggi - facciano la differenza in una pellicola con velleità di spettacolo e verosimiglianza; quando poi ci si aggiunge che la vicenda è poco interessante, ridicola nei costumi (l'uomo puma è francamente imbarazzante) e il tedio prende il sopravvento dopo solo pochi minuti dall'inizio, non si può che provare pena. Buone le musiche di Renato Serio.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Daidae 10/12/09 10:34 - 2570 commenti

Ridicolo film di De Martino. Al solito Pleasence si spreca nell'ennesimo ruolo trash. La trama è bambinesca e riassumibile in tre righe; tutto sommato però, se non ci si aspetta un vero film ma si è consci di guardare una mezza idiozia, può anche essere digerito senza troppi problemi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'uomo puma che vola.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Belfagor 19/2/13 15:47 - 2588 commenti

Se non fosse per i tempi morti che invogliano spesso e volentieri lo sbadiglio, potrebbe anche passare per una parodia di Superman, tale è il livello di trash. Il nostro "eroe" è un mezzo codardo con un costume che lo fa assomigliare al cattivo di Manos, Pleasence è un villain il cui crimine peggiore è chiaramente contro la moda, le scene di volo sono esilaranti nella loro artificiosità. Completano il quadro delle scazzottate in stile Spencer & Hill, ma più approssimative. Da vedere per farsi delle sane risate.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Disorder 15/9/09 20:58 - 1382 commenti

Già l'introduzione è così trash da ricordare quelle onnipresenti nei remake turchi. E il resto del film non è da meno: un indio gira per Londra gettando malcapitati giù dalla finestra, per scoprire se tra loro c'è l'Uomo Puma (che sa volare!); dopo pochi tentativi lo trova (!) e lo convince a lottare contro i cattivi di turno (che, ovvio, vogliono dominare il mondo!). Il ritmo latita, la noia serpeggia, solo qualche effetto speciale paurosamente trash risolleva l'attenzione. Un film allucinante, ridicolo, ricorda un po' il folle remake turco di Superman.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'introduzione; La strenua lotta dell'Uomo Puma contro un elicottero.
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)

Ronax 13/12/09 20:00 - 809 commenti

Penosa bambocciata firmata da un De Martino in caduta libera che non ci risparmia i passaggi più risibili e non si ferma neppure davanti a trucchetti ed "effetti speciali" che farebbero vergognare anche la più scalcinata recita da oratorio. Tacendo pietosamente sul triste destino di un Tranquilli e di una Sydne Rome evidentemente alla canna del gas, resta da rilevare che l'ignoto e sperduto Walter George Alton nei panni di un pietoso Superman dei poveri inficia senza appello questo insulso filmetto che non riesce neppure a divenire un fumetto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Più che da aspirante diabolico dominatore del mondo Pleasence ha l'aria del salumiere che imbroglia sull'effettivo peso del prosciutto sulla bilancia.
I gusti di Ronax (Drammatico - Erotico - Thriller)

Werebadger 16/3/13 23:23 - 270 commenti

Un paleontologo scopre di essere discendente (nonché reincarnazione!) di un antico alieno; userà i suoi poteri per contrastare un malvagio scienziato intenzionato a conquistare il mondo. Scultone di rara ridicolaggine, con illustri analogie (Superman, l'anime Babil Junior e perfino qualche somiglianza con Dragon ball) ma con SFX poverissimi e recitazioni pessime (Alton ha l'espressività di un citofono, Pleasence non è affatto convinto). Tremendo, ma sicuramente imperdibile per gli amanti del trash.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le scene in volo: attore appeso a cavi, paesaggio appicciato alla bell'e meglio sullo sfondo e musichetta da telefilm americano anni 80.
I gusti di Werebadger (Animazione - Fantastico - Horror)

Anna 9/9/10 14:31 - 90 commenti

Uno dei film più trash in assoluto, il supereroe con matellina di carnevale che vola con effetti speciali inesistenti... La storia è del tutto secondaria rispetto a quello che le immagini trasmettono, del tutto ridicole. Impossibile non ridere di fronte a tale scemenza.
I gusti di Anna (Musicale - Poliziesco - Thriller)

Edecubo 19/8/14 8:47 - 49 commenti

Trama e situazioni proposte sono al limite dell'inverosimile: un uomo che riceve poteri sovrumani da una cintura di origine azteca o giù di lì per combattere chi? il cattivone di turno e così via. Tutto già visto ma non a queswti livelli di trash. Sconclusionato, non merita attenzione né una visione.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il volo in mezzo al film del nostro "eroe", l'uomo puma... che del puma non ha niente!
I gusti di Edecubo (Commedia - Horror - Thriller)