Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CLASSE MISTA 3^ A

All'interno del forum, per questo film:
Classe mista 3^ A
Dati:Anno: 1996Genere: commedia (colore)
Regia:Federico Moccia
Cast:Leonardo Ruta, Alessio Bonini, Clotilde Clover, Eleonora D'Urso, Marco Bonini, Simone Barazzotto, Alba Cuomo, Vanessa Frassica, Vittorio Viviani, Gianfranco Barra, Paolo Bonolis (il rasta)
Note:e non "Classe mista terza A"
Visite:2814
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 12
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Renato 12/7/07 23:35 - 1495 commenti

Mamma mia che fatica... Ad arrivare a fine film, intendo. Se non fosse stato per la presenza di un paio di belle figliuole, credo che avrei interrotto la visione a circa mezzora dall'inizio. Trama inconsistente (e fin qui), attori imbarazzanti (velo pietoso su Bonolis), regìa da soap mediaset pomeridiana e sulle battute che dovrebbero far ridere è meglio non dire altro. Evitabile.
I gusti di Renato (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Redeyes 1/4/08 12:12 - 1971 commenti

Moccia rules! In un nugolo di appassionati cultori di letture - che Liala al confronto è Hemingway - da mare e sole ed ombrelloni, ecco il nostro paladino. Film - si fatica ad etichettarlo così - che annoia e disturba dal primo all'ultimo frame. Spesso ci si chiede il perché e nemmeno alla fine si ha una risposta. Regia banale è dir poco e sceneggiatura idem (ergo dialoghi terribili). Evitare con cura!
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Lovejoy 10/10/08 16:50 - 1825 commenti

Il "regista" in seguito si sarebbe pure dilettato nel comporre (scrivere è tutta un altra cosa), cose del tipo Tre metri dopra il cielo e simili, dando la stura a tutto un sottogenere che continua ancora oggi. Ovviamente, parlare di regia, sceneggiatura o di interpretazione in questo caso è del tutto inutile. Sprecati nel marasma generale il grande Gianfranco Barra e Paolo Bonolis al suo esordio cinematografico nel ruolo del tutto ridicolo di un rasta di colore. Da evitare.
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)

Nando 24/6/14 0:13 - 3196 commenti

Commediaccia giovanilistica di lega bassissima che annovera un cast modesto e raccogliticcio e mostra le solite ovvietà scolastiche. Situazioni scontate e recitazioni al limite sindacale che conducono al nulla assoluto. Per Moccia un esordio di una tristezza infinita.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Pinhead80 15/3/13 17:58 - 3148 commenti

Difficile giudicare un'opera così sconcertante per tanti motivi. Trovare una cosa positiva in questo calderone di freddure e momenti pseudo-trash credo sia un'impresa impossibile. Non c'è approfondimento dei personaggi, non c'è umorismo, non c'è niente. Il tentativo poi di inseriere momenti parodiati di altri film/pubblicità risulta semplicemente ridicolo. Perfino peggio di quanto mi aspettassi.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Belfagor 5/10/09 18:39 - 2563 commenti

Ovvero: come trascorrere un pomeriggio nella banalità ai limiti dell'autolesionismo (dello spettatore che assiste, ovviamente). Moccia non si prende il disturbo di imbastire una trama o di trovare qualche novità e il film naviga a vista fra cafonate giovanili e tormentoni burini. E un paio di belle figliuole in tenuta succinta o qualche scopiazzatura non bastano certo a far lievitare l'impasto. Sono riusciti a rendere insipido persino Barra; quanto a Bonolis... tiremm innanz. Gradevole come mangiare un chilo di farina cruda.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Tomastich 3/2/09 15:56 - 1187 commenti

Da buon cultista "anni 70-80" ha preso corpo in me da 3-4 anni una forte repulsione verso questi nuovi fenomeni giovanili come Moccia e il suo compare Mo(u)ccino. E quindi mi ero sempre ripromesso di non vedere mai niente di codesti "autori". Il film in questione lo vidi ai tempi della prima passata in tv (che avvenne tipo 5 anni fa) e solo pochi giorni fa mi sono accorto del nome del regista. Ecco.. la mia promessa non è stata mantenuta e putroppo a mia insaputa ho visto un Moccia-movie, anche se ben diverso dai librettini d'amore di ora.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Bonolis copia pari pari la parte del cartolaio interpretato da Giuliani, nei ragazzi della III°C.
I gusti di Tomastich (Animali assassini - Horror - Thriller)

Gabrius79 9/2/17 12:53 - 1066 commenti

Una commedia giovanilistica di bassa lega che sinceramente non ha nessuna freccia al proprio arco a causa di una sceneggiatura e di battute fin troppo banali e che spesso non fanno neppure ridere. La recitazione poi è a livelli quasi imbarazzanti. Cameo inutile di Paolo Bonolis in versione rasta.
I gusti di Gabrius79 (Comico - Commedia - Drammatico)

Sibenik 24/1/10 14:40 - 90 commenti

Attribuire più del pallino secco risulta già eccessivamente premiante per una disgustosa pellicola che, oltre a non poter strappare neppure mezza risata al pubblico più ebete d'Europa e ai parenti degli attori, ha dato spazio a Paolo Bonolis, il re dei sudatori televisivi, in una delle sue versioni più fastidiose. Più che pessimo: sarà un errore lessicale, ma rende il concetto!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Offensivo per il genere umano indicarne uno: ovunque si verifichi la presenza di Moccia, lo squallore e lo sconforto divengono assoluti protagonisti!
I gusti di Sibenik (Comico - Commedia - Drammatico)

Qpossum 24/11/13 10:51 - 35 commenti

A dieci anni da I ragazzi della 3^C Moccia torna sul luogo del delitto per finire il lavoro (ovvero il massacro). Dove nella serie dell'87 c'erano almeno protagonisti simpatici, qualche attore di rango e un'atmosfera ingenua ma genuina, qui manca quasi tutto, a partire proprio dal film. Impossibile simpatizzare per personaggi così rozzi e squadrati (e qualche volta apertamente odiosi), che ciarlano di banalità in una sceneggiatura non pervenuta. Notevoli certe freddure che credo siano tra le peggiori della centenaria storia del cinema.
I gusti di Qpossum (Commedia - Drammatico - Erotico)

Chris 14/8/13 3:26 - 1 commenti

Nonostante qualche problema qua e la è un film simpatico e spensierato... non è comico in senso stretto ma il suo scopo non è di far sganasciare dalle risate gli spettatori. È un film sulla scuola, sull'adolescenza, sull'ingenuità di quell'età. Un film destinato agli adolescenti. Io l'ho visto quand'ero piccolo e tutt'ora, dopo anni, ogni tanto lo rivedo.
I gusti di Chris (Drammatico - Giallo - Horror)