Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• CHI? (13 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Chi? (13 episodi)
Dati:Anno: 1976Genere: fiction (bianco e nero)
Regia:Guido Stagnaro, Giancarlo Nicotra
Cast:Alberto Lupo, Nino Castelnuovo, Walter Maestosi, Claudia Giannotti, Luciano Melani, Carlo Valli, Laura Belli, Valeria Fabrizi, Mario Valdemarin, Maurizio Micheli
Note:13 gialli associati alle trasmissione ominoma in onda da domenica 10 ottobre 1976 sulla Rete 1 RAI. Quelli scritti da Cassacci/Ciambricco hanno come protagonista il commissario Serra (Alberto Lupo) mentre quelli scritti da Felisatti/Pitorru hanno come protagonista il commissario Cremonesi (Castelnuovo). Cast con attori ricorrenti ma non sempre gli stessi.
Visite:365
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/4/14 DAL BENEMERITO DUSSO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Fauno
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Dusso


ORDINA COMMENTI PER:

Fauno 18/8/14 14:45 - 1745 commenti

Non li ho ora rivisti proprio tutti, ma devo confermare che sono eccellenti e sia Lupo che Castelnuovo mi han trasmesso il medesimo fluido magnetico che sentivo a quei tempi, tanto che anche stavolta se fossi stato un concorrente della trasmissione avrei puntualmente fatto cilecca sul colpevole, vista l'emozione. La parte delle leonesse la fanno la Belli e la Fabrizi, ma anche Amato e Maestosi mi son piaciuti e tuttora mi incuriosisce questo attore pelato polivalente di nome Sergio Reggi, che non ho mai più avuto il piacere di riincrociare su nessun schermo...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lupo che si mette sempre in bocca la sigaretta al conrario, specie quando ragiona sui segni zodiacali; Castelnuovo che le scrocca sempre al suo aiutante.
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)

Dusso 30/4/14 10:59 - 1533 commenti

Come il successivo Fermate il colpevole, gialli abbinati a una trasmissione televisiva. Qui il cast è nettamente superiore e le ambientazioni molto varie. Spesso il colpevole commette gravi ingenuità o comunque non è troppo attento. Gialli di media fattura dal discreto ritmo; e poi è sempre un piacere vedere all'opera il grande Alberto Lupo.
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)