Fermate il colpevole - Serie TV (1979)

Fermate il colpevole (serie tv)
Durata: 2 stagioni
Anno: 1979
Genere: fiction (colore)
Note: Episodi di 35 minuti circa (tutti ambientati nell'immaginaria Villa Drago sul lago di Como) andati in onda come quiz televisivo durante la trasmissione televisiva "Scacco Matto", dove i concorrenti dovevano indovinare il colpevole. Cast fisso con qualche eccezione.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/04/14 DAL BENEMERITO DUSSO

Dusso 29/04/16 11:22 - 1566 commenti

Discreta serie da trasmissione televisiva che riprende la formula di Chi? con episodi gialli ambientati in diverse epoche, soluzioni spesso interessanti e altre volte deludenti. Considerando tuttavia la scarsa durata di ogni episodio all'interno di una formula comunque ben collaudata, la maggior parte delle volte si assiste a un intrattenimento più che soddisfacente.

Lorenza Guerrieri HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina RequiescantSpazio vuotoLocandina Nude... si muoreSpazio vuotoLocandina Femina ridensSpazio vuotoLocandina La locandiera

• Discussione Dusso • 10/04/14 11:46
    Notte di carnevale **

A villa Drago una sera di carnevale degli anni dieci per alcuni partecipanti(il solito gruppo di attori) è l'ultima occasione per impossessarsi di un brevetto. Il peggior episodio fino ad ora poichè non si deve scoprire proprio un vero colpevole ma un qualcosa che va storto e che non quadra.. ed è risolta la situazione in un modo a mio avviso non soddisfacente rispetto ad altri episodi. Molto discutibili le reazioni dei protagonisti contro "l'autore del furto"
    Ultima modifica: 10/04/14 11:54 da Dusso
  • Discussione Zender • 10/04/14 12:00
    Grazie Dusso, aggiunto.
  • Discussione Dusso • 10/04/14 14:09
    Quell'amara, splendida estate **

Siamo nell'estate del 1924 a villa Drago, assisteremo in questa puntata ad una storia sentimentale ben recitata e ben fatta per la brevità come sempre della puntata, ma essendo una miniserie gialla proprio questo viene lasciato a desiderare riducendosi a creare un clima di tragedia incombente causata da qualcuno che lascia serpenti velenosi in giro per la villa. Questo qualcuno si smaschererà da solo...
  • Discussione Zender • 10/04/14 14:17
    Non son certo di aver capito il senso della frase si quello che viene lasciato a desiderare. Prova a dare un occhio se va bene com'è scritto ora, Dusso.
  • Discussione Dusso • 10/04/14 14:33
    Si
  • Discussione Dusso • 21/05/14 09:05
    Parola d'ordine Renée **1/2

Una donna(Grassini) convoca cinque persone a Villa Drago, comunica a loro che Renèè un
    loro amico che è stato ucciso due mesi prima è ancora vivo e che uno di loro è colui che aveva tentato di ucciderlo e che quindi la sera stessa arriverà per smascherarlo. Sale cosi l'attesa per una puntata che viene risolta nell'unico modo possibile ma che ha un soggetto piu' interessante rispetto ad altre puntate

La prima notte del secolo **1/2

Alla villa si festeggia il capodanno ma una persona è pronta ad uccidere, il clima festoso diventa presto funereo quando durante una sorta di gioco al buio la padrona di casa(Guerrieri) viene pugnalata e spariscono i gioielli dalla cassaforte. L'assassino si farà praticamente incastrare da solo cadendo da una finestra, nel resto della puntata assistiamo ai soliti personaggi che si accusano a vicenda in una formula collaudata che di solita riesce come in questa puntata ad essere di discreto livello
  • Discussione Zender • 21/05/14 09:12
    Grazie Dusso, aggiunte.
  • Musiche Lucius • 25/06/16 12:42
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri originale:

Ultima modifica: 25/06/16 14:06 da Zender
  • Discussione Lucius • 19/02/18 18:17
    Dusso non è che sai per caso qualcosa della serie "Chiamata urbana urgente"? Mi risulta un format tipo questo o Chi?
  • Discussione Dusso • 20/02/18 06:24
    Lucius ebbe a dire:

No cosi a mente non mi dice niente!