Dove guardare Uccidete Rommel in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Amazon Prime Video | CG tv | Timvision

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Uccidete Rommel

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/05/07 DAL BENEMERITO HOMESICK
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 14/05/07 07:13 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Ambientato nel deserto, si concentra non tanto sull'aspetto bellico (sebbene alcune operazioni militari siano dirette abbastanza bene) quanto sulla psicologia dei personaggi: si scontrano così il freddo e machiavellico Anton Diffring - un inglese convinto che in guerra non esistano morale e solidarietà - e l'americano Carl Parker, sensibile e sempre pronto ad aiutare i compagni in difficoltà o addirittura moribondi. Unica donna ad avere un ruolo rilevante è Pamela Tudor.

Il Gobbo 5/10/07 18:16 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Bellico alla pummarola 'n coppa, girato da Brescia con i soldi della spesa al supermercato. Infatti le scene d'azione (così così) vedono scontri di minima entità, con esilaranti ed estenuanti duelli uomo-aereo o uomo-tank al risparmio. Psicologie tagliate con la motosega, messaggio "siamo tutti fratelli", recitazione opzionale. Naturalmente di Rommel non si vedrà neppure l'ombra. Abbastanza terribile, si può perdere senza soverchi rimpianti.

Jurgen77 16/11/12 11:30 - 629 commenti

I gusti di Jurgen77

Film a bassisimo costo del periodo "maccheroni combat". Tuttavia il film è godibile, ben girato e anche la colonna sonora non è male. Le ambientazioni sono le classiche dell'epoca: deserto egiziano o Almeria spagnola... Attori modesti, trama improbabile ma ben girate le scene d'azione. Ridicoli i simulacri degli SM79 nel campo d'aviazione italiano. Nel complesso, se non si è troppo prevenuti, non male...

Ronax 24/04/21 02:03 - 1396 commenti

I gusti di Ronax

Il deserto egiziano, dove sono stati girati tre quarti del film, è il vero protagonista di questo bellico tricolore praticamente tutto incentrato sul contrasto caratteriale fra un glaciale capitano inglese e una giovane recluta yankee, impegnati in una missione suicida per eliminare Rommel. L'operazione si rivelerà fallimentare, così come il vano tentativo di Brescia di rendere minimamente credibile una trama di una povertà e ripetitività sconcertanti. Driffing e Parker hanno comunque le facce giuste alla bisogna. Inutile intermezzo sentimentale affidato alla graziosa Pamela Tudor.
MEMORABILE: La battaglia fra carri armati inglesi e tedeschi.

Alfonso Brescia HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il tuo dolce corpo da uccidereSpazio vuotoLocandina Ragazza tutta nuda assassinata nel parcoSpazio vuotoLocandina Amazzoni donne d'amore e di guerraSpazio vuotoLocandina L'eredità dello zio buonanima
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Jurgen77 • 19/11/12 14:00
    Servizio caffè - 62 interventi
    I mezzi militari impiegati (jeep ed autoblindo)sono mezzi russi in dotazione all'esercito Egiziano durante gli anni 60-70
  • Discussione Pulemiot41 • 9/10/20 14:21
    Disoccupato - 64 interventi
    Jurgen77 ebbe a dire:
    I mezzi militari impiegati (jeep ed autoblindo)sono mezzi russi in dotazione all'esercito Egiziano durante gli anni 60-70

    Sono esattamente la jeep russa GAZ69 che viene spacciata per un mezzo inglese e dell'autoblindo Kader Walid di produzione egiziana spacciato per un mezzo dell'Afrikakorp semplicemente dipingendo una Balkenkreuz sui lati.Tali mezzi sono stati noleggiati dagli Egiziani che in quegli anni li avevano in gruppetti sparsi per il deserto per evitare di perderli tutti assieme qualora li avessero bombardati i jets israeliani!
  • Discussione Pulemiot41 • 17/11/20 17:15
    Disoccupato - 64 interventi
    Per la prima e unica volta l'attore tedesco Anton Diffring qui interpreta la parte di un ufficiale inglese mentre nel cinema soprattutto in quello britannico ha sempre interpretato la parte dell'ufficiale tedesco nella prima guerra mondiale e quello nazista nella seconda guerra mondiale!
    Ultima modifica: 17/11/20 17:16 da Pulemiot41