Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/06/21 DAL BENEMERITO PINHEAD80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pinhead80 13/06/21 12:03 - 4867 commenti

I gusti di Pinhead80

Produzione Sky Original che parte da una confezione intrigante per rivelarsi in realtà un'opera deludente. A Forte dei Marmi una ragazzina che sembra essere stata molestata e picchiata si aggira in un quartiere bene in cerca di aiuto. Le indagini della polizia verranno supportate da Roberto Santini. Film sgangherato con situazioni paradossali e ritrite che a volte sfociano nel ridicolo involontario (la scena della iena sullo stomaco ricorda quella di una pubblicità). Si salva solo Bentivoglio nei panni del fobico. Tremende le prove di Muccino e D'Amore.

Enzus79 30/06/21 18:42 - 2956 commenti

I gusti di Enzus79

Tratto dall'omonimo romanzo. Deludente non tanto per la trama in sé (scontata e già vista è dir poco), ma per come è stato confezionato il film. Incredibilmente flemmatico, di una piattezza che fa quasi noia. Personaggi stereotipati e tutt'altro che empatici. L'intero cast, inoltre, non convince: sembrano tutti fuori ruolo (soprattutto Muccino). Mediocre la fotografia.

Nando 5/06/22 15:42 - 3833 commenti

I gusti di Nando

Pellicola targata Sky che indaga sul torbido di una nota località turistica della Versilia. Lo sviluppo narrativo appare abbastanza scontato, tuttavia l'analisi di alcuni personaggi e il ritorno ad un evento traumatico del passato rende il tutto interessante. Luciferino Bentivoglio, lievemente sottotono D'Amore e deludente Muccino. Da segnalare le interpretazioni dei giovani attori associati a un valido Ragno.
MEMORABILE: Le visioni di D'Amore quando parla con Muccino.

Redeyes 6/06/22 10:50 - 2455 commenti

I gusti di Redeyes

Chelsom, benché non sia un novellino, si approccia al genere con più di un errore, realizzando una buona confezione (ben resa Forte dei Marmi) ma annichilendo il ritmo fra imprecisioni e un ritmo deficitario. Dal canto suo il cast ci prova ma a sua volta pare strozzato dalla sceneggiatura spesso scontata (il professor Muccino ne è l'esempio) o da personaggi pressoché statici come la sempre brava Sansa (che ahinoi ci infastidisce con un toscano improponibile, fra le altre cose). Una lunghezza mal edibile non aiuta e il tedio finisce per trionfare.

Maya Sansa HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Buongiorno, notteSpazio vuotoLocandina La meglio gioventùSpazio vuotoLocandina In ascolto - The listeningSpazio vuotoLocandina Benzina
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Nando • 5/06/22 21:30
    Risorse umane - 1430 interventi
    Scriveva Stuntman22:
    Qualcuno avrebbe dovuto spiegare alla produzione che i colonnelli dei carabinieri, se hanno la pistola, la portano sotto le falde della giacca, e che soprattutto sull'uniforme hanno i distintivi da colonnello e non da maggiore. 

    In realtà i carabinieri hanno ancora la possibilità di indossare la pendula, trattasi di una fondina in pelle chiusa che è assicurata ad un moschettone della divisa, e per quanto riguarda il grado manca una stella ma talvolta nei comandi si chiama tenente colonnello colui che è maggiore facente funzioni da tenente colonnello...
    Ultima modifica: 7/06/22 08:31 da Zender