Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/03/22 DAL BENEMERITO SISKA80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 15/03/22 13:34 - 4053 commenti

I gusti di Siska80

Una donna che dorme sotto i ponti incontra un bimbo eritreo che ha smarrito la mamma, così decide di aiutarlo a ritrovarla. Il regista dedica esplicitamente il film al mondo sotterraneo e dimenticato dei senzatetto raccontando in immagini una bella favola di solidarietà e amore tra poveri senza edulcorare la realtà dura di gente che sopravvive tra i rifiuti finché non viene cacciata e deve continuare altrove il suo peregrinaggio sconsolato e senza meta. Catherine Frot offre un'interpretazione impagabile e il finale poetico fa scendere giù una lacrima: da vedere per imparare.
MEMORABILE: Le testate contro il vetro.

Daniela 25/03/22 15:06 - 12814 commenti

I gusti di Daniela

Catherine è un'anziana barbona che vive sotto un ponte parigino, chiusa in se stessa e diffidente verso gli altri. L'incontro con un piccolo migrante in cerca della madre la costringe a tirare fuori tutte le sue risorse...  Favola metropolitana che, nonostante alcune sbavature nella caratterizzazione della protagonista, riesce a suscitare commozione grazie all'universalità dei sentimenti a cui fa appello e alla sincerità dell'approccio in chiaroscuro in cui, accanto alla freddezza e alla brutalità di molti, risaltano i gesti di solidarietà di pochi. Film edificante in senso positivo.
MEMORABILE: Le capocciate alla vetrata; L'ultima sequenza con la coperta termica che svolazza come il mantello dorato di una regina. 

Galbo 19/05/24 19:30 - 12465 commenti

I gusti di Galbo

Una senzatetto e un piccolo immigrato in cerca della madre; i due personaggi protagonisti di questo film francese vivono una vicenda piuttosto improbabile; ciononostante il film riesce a interessare lo spettatore per i valori universali di solidarietà e senso materno che incarna e per i toni garbati e nello stesso tempo malinconici; la ricerca della madre diventa per la donna un'occasione di riscatto e il suo "pellegrinaggio" per le strade parigine una moderna odissea. Personaggi credibili grazie alla bravura degli attori protagonisti.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La canzone di BroadwaySpazio vuotoLocandina Una lozione d'amoreSpazio vuotoLocandina Addio mia bella signoraSpazio vuotoLocandina Il mio non fidanzato per Natale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.