Cast completo di Rapporto della polizia su alcuni giovani sovversivi
Cast: (n.d.)
Note: Il film parrebbe più del '74, come dichiarato dall'Enciclopedia Gremese, per via di richiami a Nixon e al referendum sul divorzio, appunto di quell'anno.
Atipico e originale, in quanto si tratta di polizia politica incaricata di indagare (ma ancor più di censire) alcuni nominativi di giovani dissidenti. I due poliziotti finiranno per fare un'apologia di questi giovani, immergendosi in tutti i sensi nella loro idee e arriveranno perfino ad ammettere che la "legge proibisce ciò che natura permette". Come altri film è rivelatore e anticipatore di quello che il potere si sta sempre più accanendo a fare, così come la beata ignoranza dei paesini e i perenni e patetici escamotage dei politici per ricomporre le fila.
MEMORABILE: L'amore di gruppo; I discorsi squallidi dell'amica esperta di sesso; I confronti e le conclusioni dei due poliziotti; La maestra trasgressiva.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.