Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/04/24 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 17/04/24 05:33 - 8159 commenti

I gusti di Herrkinski

La Sweeney nei panni di una suorina innocente è già improbabile di suo, così come vari dettagli della vita monacale, tuttavia il film può vantare qualche freccia al suo arco in termini di atmosfere; girato in Lazio, con location anche a Villa Parisi, offre interni suggestivi e una buona fotografia, così come il mestiere del regista riesce a creare momenti sufficientemente cupi. Più Rosemary's baby che nunsploitation, faceva sperare in qualcosa di più intrigante, vista anche la protagonista, ma bisogna accontentarsi di un horror d'ambientazione conventuale con qualche idea balzana.

Lupus73 25/04/24 01:47 - 1500 commenti

I gusti di Lupus73

Novizia prende i voti ma scopre inquietanti retroscena nel convento, che hanno lei come riferimento. Sorta di horror monastico con risvolti complottistici basati sulla visione distorta della spiritualità, che non arriva a punte morbose dei film affini dei '70 ma risulta toccare punte ai limiti deila blafemia soprattutto nel finale, in cui oggetti e simboli sacri diventano ferali e cruenti. Ottima l'atmosfera, buona la sceneggiatura, anche se a tratti un po' nebulosa nei meccanismi del complotto. Sicuramente valido, anche per le interpretazioni e le soluzioni linguistico/culturali.
MEMORABILE: L'ambientazione in Lazio; La protagonista anglofona.

Leandrino 26/04/24 10:51 - 515 commenti

I gusti di Leandrino

Suor Cecilia arriva da Detroit in un convento alle porte di Roma, dove nessuno è quel che dice di essere e si vede fin dal primo istante. C'è la suora matta e c'è quella giovane ma controcorrente, poi qualche uomo incappucciato vicino le finestre - che sparisce quando la protagonista guarda - e l'intenzione di scioccare chi ci casca. Insomma, c'è tanto di già visto, niente di convincente o che aiuti a sospendere l'incredulità per unl'ora e mezza scarsa. L'ultimissima scena è anche azzeccata, ma niente che possa salvare un filmetto pre-confezionato con cura (fotografica).

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The voyeursSpazio vuotoLocandina La cavalcata dei resuscitati ciechiSpazio vuotoLocandina La nave maledettaSpazio vuotoLocandina Frankenstein e i mostri dell'inferno
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.