Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SHREK: E VISSERO FELICI E CONTENTI 3D

All'interno del forum, per questo film:
Shrek: e vissero felici e contenti 3D
Titolo originale:Shrek Forever After
Dati:Anno: 2010Genere: animazione (colore)
Regia:Mike Mitchell
Cast:voci originali di: Mike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz, Antonio Banderas, Walt Dohrn, Julie Andrews, John Cleese, Conrad Vernon, Jon Hamm, Craig Robinson, Jane Lynch, Aron Warner, Larry King, Miles Christopher Bakshi
Note:Terzo seguito di "Shrek". Aka "Shrek 4".
Visite:802
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 13
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/8/10 DAL BENEMERITO BELFAGOR

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 24/11/10 16:01 - 10882 commenti

Giunta al quarto (e forse ultimo) capitolo, la saga dell’orco Shrek è ancora capace di divertire gli spettatori. Appare vincente l’idea della storia ambientata in un mondo parallelo che fornisce nuovi e divertenti spunti narrativi. Continua il gioco delle citazioni dei precedenti episodi con l’introduzione di qualche nuovo gustoso personaggio. Al solito molto elevato il livello tecnico ed ottima la colonna sonora.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

124c 8/9/10 12:50 - 2663 commenti

3D o non 3D, il film è un tonfo incredibile nella trama dell'orco della "Dreamworks". Depurato dei suoi veri temi, si abbandona alla scontatezza e alle ovvietà, nonostante il mondo alternatico, Tremotino, il gatto ingrassato, Ciuchino ridotto a bestia da soma e Fiona che sembra uscita da Braveheart - cuore impavido. Ormai, l'alternativa alle fiabe classiche è diventata una fiaba classica in tutto e per tutto. Peccato, è un modo disgraziato di finire una saga carina e riuscita! Uno e sono buono!
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Sabryna 6/9/10 19:46 - 225 commenti

Giusto finale per una bella serie animata. La trama, pur prevedendo i soliti romanticismi di sorta, riesce a stupire con alcuni colpi di scena e con rielaborazioni dei personaggi già noti e l'inserimento del cattivo Tremotino, piccolo troll/maghetto dalle velleità megalomani. Sapere che la serie finisce qui lascia un po' di amaro in bocca, ma forse è meglio così; non ci si perde in immagini trite e ritrite e senza idee. Un plauso alla Dreamworks.
I gusti di Sabryna (Fantastico - Horror - Thriller)

Redeyes 15/5/16 9:57 - 2017 commenti

Spesso ci si chiede se ce ne fosse il bisogno, botteghino a parte s'intende. Questa volta la domanda è più che lecita, anche perché il nano Tremotino non buca lo schermo e la sensazione di deja-vù non viene questa volta sormontata e sconfitta da uno Shrek mattatore. La trovata dell'universo parallelo può forse intrigare inizialmente, ma in fin dei conti è ben poca cosa. Credo e spero che si sia giunti al termine.
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Giapo 2/9/10 10:04 - 223 commenti

Niente di speciale in questo ennesimo capitolo della saga: la comicità si regge come sempre sulla risaputa simpatia dei personaggi (le espressioni di Ciuchino, gli occhioni del gatto ecc...). L'unica vera novità consiste nell'introduzione del nuovo cattivo, il perfido Tremotino. Comunque il plot è abbastanza fantasioso, anche se a mio avviso poteva essere sfruttato meglio e, nel complesso, il film risulta ben realizzato e molto gradevole.
I gusti di Giapo (Gangster - Horror - Thriller)

Pinhead80 29/8/10 10:54 - 3393 commenti

Molto, molto divertente questo (ultimo?) capitolo della saga del nostro amato orchetto e di sua moglie Fiona. La storia è molto semplice e quindi adatta ai bambini e i personaggi fanno davvero ridere. Anche il cattivo Tremotino, nella sua follia, risulta davvero simpatico. Il gatto obeso è qualcosa di fantastico e il bambino che mangia il lecca lecca pure. Per una divertente serata in famiglia.
I gusti di Pinhead80 (Documentario - Fantascienza - Horror)

Belfagor 26/8/10 22:46 - 2589 commenti

La vita è meravigliosa anche per gli orchi? Per rispondere a questa domanda, la saga di Shrek chiude i battenti letteralmente col botto, dando vita ad un vortice di colori e azione che si rivela migliore del terzo capitolo. Tremotino è un cattivo isterico coi fiocchi e colma quelle lacune lasciate dai protagonisti che hanno perso un po' di smalto. Forse non era obbligatorio per concludere la serie, ma nel complesso è divertente e sfoggia delle buone trovate (le parrucche, il gatto ciccione). 3D superfluo, al solito.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il bambino che dice: "Fai roar!".
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Furetto60 1/4/14 14:16 - 1129 commenti

E vissero felici e contenti, il fine ultimo di ogni narrazione romanzesca o "favolesca"; ma anche la fine dell'adrenalina, dell'avventura. Uno Shrek nostalgico della vita da scapolo è lo stimolo per quest'ultimo (sinora) capitolo di una saga che non conosce momenti di stanca, ma che si rinnova grazie all'enorme bagaglio di umorismo e ironia. Il cattivo di turno è il disoccupato Tremotino, un bel personaggio che sarebbe un peccato scomparisse. Ancora un successo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il pifferaio magico e gli esilaranti effetti.
I gusti di Furetto60 (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Domino86 9/9/10 15:37 - 435 commenti

Eccoci giunti all'ultimo (forse) capitolo della saga. La pellicola è sicuramente migliore della precedente, riesce a trovare l'umorismo che aveva perso nel terzo episodio. Ovviamente si regge sui personaggi ormai conosciuti e amati dai fan ma, ne inserisce di nuovi che danno una bel movimento al tutto.
I gusti di Domino86 (Animazione - Drammatico - Thriller)

Smoker85 7/1/12 15:18 - 351 commenti

Questo quarto episodio, come già il terzo, abbandona lo schema iniziale del rovesciamento dei topoi classici della fiaba dedicandosi interamente alla prosecuzione della vita di Shrek che, stanco di essersi rammollito come orco, decide di darsi una botta di vita che però rischia di distruggere quanto conquistato. La storia è in fondo alquanto convenzionale nella morale, ma siamo decisamente un passo avanti rispetto al precedente. Ci si diverte, pur misuratamente. Gradevole.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gli effetti del mutamento degli eventi sul Gatto con gli Stivali.
I gusti di Smoker85 (Commedia - Drammatico - Fantastico)

Ale56 1/9/10 0:04 - 225 commenti

Davvero buono, questo terzo sequel dell'ormai famosissima saga dedicata all'orcone verde Shrek. Come tutti i capitoli finali che si rispettano (anche se non rimarrei affatto sorpreso di un quinto capitolo) la pellicola è infarcita di buonismo, romanticismo, trovate divertenti e tanta azione. In alcuni momenti la risata si alterna ad alcuni brevi momenti romantici ma viene subito ripresa nelle ottime trovate (il gatto ciccione, il bimbo del "fai roar" e molte altre) che faranno ricordare questo quarto capitolo a lungo per i fan della saga. ***!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Fai Roar!".
I gusti di Ale56 (Comico - Horror - Thriller)

Ghirlanda 10/7/11 17:09 - 58 commenti

Shrek e la banda ritornano per la quarta volta con una nuova avventura in cui la loro felicità viene ancora una volta minacciata. La storia non cambia e la saga di Shrek sembra essere arrivata ad un punto in cui nulla si aggiunge al vecchio, disegnando una linea discendente che speriamo si arresti prima che sia troppo tardi. Certo è un film che si lascia vedere, ma le gag sono poche e tutto fila liscio come l'olio senza entusiasmare più di tanto. L'orcone raggiunge a stento la sufficienza solo grazie al gattone sovrappeso (tenerissimo)!
I gusti di Ghirlanda (Fantascienza - Horror - Teatro)

Mr.geko 11/9/10 14:34 - 34 commenti

La saga dell'orco Shrek è giunta fortunatamente alla fine, perché più di così non si poteva andare! Le risate del primo e del secondo sono lontane; forse è più interessante di Shrek Terzo ma certamente un film (incredibilmente) più serio di quanto si spera e in questo senso funziona. A volte si ride ma non è nulla di eccezionale; guardandolo viene, come allo stesso Shrek, nostalgia dei bei tempi!.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La realtà alternativa è ben ideata. La citazione dei Beastie Boys del Pifferaio.
I gusti di Mr.geko (Avventura - Fantascienza - Thriller)