Natale in affitto - Film (2004)

Natale in affitto
Media utenti
Titolo originale: Surviving Christmas
Anno: 2004
Genere: commedia (colore)
Note: Aka "Un Natale in affitto".
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/12/13 DAL BENEMERITO NANDO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Nando 26/12/13 12:06 - 3816 commenti

I gusti di Nando

Un ricco uomo d'affari e il suo natale, commediola abbastanza stereotipata realizzata con faciloneria. Le situazioni sono poco originali e le vicissitudini presentano i soliti equivoci. Gandolfini spicca per la sua simpatia mentre Affleck mostra un'espressione ebete.

Galbo 5/12/14 07:09 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Giovane benestante paga una normale famiglia che abita nella sua vecchia casa perché trascorra il Natale con lui. Pellicola che nelle intenzioni degli autori vorrebbe verosimilmente dissacrare il "totem" della festività natalizia. Pur godibile a tratti, sopratutto grazie alla performance di un ispirato James Gandolfini (molto meno convincente il coprotagonista Affleck), il film non è abbastanza cinico per convincere fino in fondo e viene alla fine incanalato nel filone buonista che vorrebbe contrastare.

Pinhead80 4/01/17 11:59 - 4767 commenti

I gusti di Pinhead80

Un ricco uomo d'affari noleggia una famiglia che vive nella sua vecchia casa d'infanzia per poter trascorrere in "famiglia" il Natale. Film natalizio che presenta un ottimo cast all'altezza della situazione. Ci sono un sacco di situazioni divertenti (la maggior parte quando in scena c'è il mitico Gandolfini nelle vesti del padre di famiglia) e una morale di fondo niente male. Un piacevole divertissement per trascorrere in serenità una serata festiva all'insegna del buon umore.
MEMORABILE: Gandolfini costretto a mettersi il berretto di Babbo Natale in auto.

Rambo90 20/12/20 04:09 - 7702 commenti

I gusti di Rambo90

Idea simpatica (peraltro trasposta meglio da noi italiani anni dopo) ma mal sviluppata da una sceneggiatura che fa di ogni personaggio una carta già conosciuta e appena abbozzata. Si spazia per il resto dai classici sentimentalismi natalizi a gag pecorecce degne di un cinepanettone, tra qualche risata e varie banalità. Nel cast a distinguersi è soprattutto Pandolfini, il più esilarante, mentre Affleck risulta costantemente e fastidiosamente sopra le righe. Alcuni passaggi sono troppo frettolosi, così come il prevedibile finale.

Mike Mitchell HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Sky High - Scuola di superpoteriSpazio vuotoLocandina Gigolò per sbaglioSpazio vuotoLocandina Shrek: e vissero felici e contenti 3DSpazio vuotoLocandina Trolls
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.