Trolls - Film d'animazione (2016)

Trolls
Media utenti
Titolo originale: Trolls
Anno: 2016
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/11/16 DAL BENEMERITO PARSIFAL68
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Parsifal68 2/11/16 00:03 - 607 commenti

I gusti di Parsifal68

I trolls sono una popolazione di piccole e coloratissime creature costrette a scappare perché cacciati dai giganti Bergen che credono di poter raggiungere la felicità semplicemente mangiando uno di loro. La Dreamworks centra l'obiettivo di divertire e commuovere con questo piccolo capolavoro d'animazione, ricco di colori e di canzoni famose riadattate per la storia. C'è lo zampino di Justin Timberlake, direttore musicale nonché doppiatore originale di Branch. Da vedere.
MEMORABILE: Le canzoni riadattate per l'occasione, tra cui "September" e "True Colors".

Jandileida 6/11/16 21:34 - 1479 commenti

I gusti di Jandileida

Catapultato dal mondo di Abbath a quello di Timberlake non mi sono trovato molto a mio agio: con tutti quei balletti, canzoncine, asini che per paura "fabbricano" cupcakes, minuti dell'abbraccio e capelli colorati ho provato l'istinto di lasciare il pargolo (suppongo che il target del film siano soprattuto le pargole) con la madre e andare al bar. Ho invece resistito: la storia non è nulla di particolare, i personaggi anonimi e la moraletta di fondo è da distributore automatico. Mezzo punto in più per i Bergen, disegnati con tratto pythoniano. Ma non basta.

Capannelle 13/11/16 20:24 - 4250 commenti

I gusti di Capannelle

Un film particolare, dove gli autori hanno puntato pesantemente sul fattore gioioso arricchendolo di musiche e atmosfere colorate. E che ci sia la regia di uno del settore musicale lo si può notare dalla scelta degli adattamenti. Forse la storia, ispirata ai mostri dei fantasy e a Cenerentola, ne soffre ma alcuni personaggi sono comunque disegnati bene ed è abbastanza godibile.

Giùan 9/02/18 11:37 - 4121 commenti

I gusti di Giùan

Tra i puffi e le simpatiche creature "esperte del cuore" di Frozen, le coloratissime e voluttuose bambole create dal danese Dam approdano al cinema in un film sostanzialmente convenzionale, che poco di nuovo ha da dire sia sul fronte dell'animazione che su quello contenutistico-narrativo. Un piccolo fantasy senza infamia né lode, dominato da una colonna sonora che alterna brani originali da consumazione rapida a buoni riarrangiamenti di celebri brani pop. Si simpatizza per Brontolo Branch, di fronte all'ottimismo spocchioso e ulcerante del suo clan.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...Spazio vuotoLocandina NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...Spazio vuotoLocandina NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...Spazio vuotoLocandina NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.