Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL RISVEGLIO DEL TUONO

All'interno del forum, per questo film:
Il risveglio del tuono
Titolo originale:A Sound of Thunder
Dati:Anno: 2005Genere: fantascienza (colore)
Regia:Peter Hyams
Cast:Edward Burns, Catherine McCormack, Ben Kingsley, Armin Rohde, Heike Makatsch, Jemima Rooper, David Oyelowo, Wilfried Hochholdinger, August Zirner, Alvin Van Der Kuech, Andrew Blanchard, William Armstrong, Corey Johnson, Nikita Lespinasse, Scott Bellefeville
Note:Basato sull'omonimo racconto breve di Ray Bradbury.
Visite:424
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/4/09 DAL BENEMERITO ELSUP

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 27/4/11 18:33 - 4281 commenti

Qui la macchina del tempo viene usata a fini di lucro per spremere ricconi e far provare loro forti emozioni (abbattere un allosauro). La pellicola regge abbastanza bene fino alla prima onda temporale causata dagli incauti turisti del tempo. Poi purtroppo, la sceneggiatura inizia ad evidenziare tutti i suoi limiti; e così, dopo le varie onde temporali che modificano flora e fauna, la comparsa dei mandrillosauri fa quasi cadere le braccia, causando l'inevitabile sconfinamento nel ridicolo. Comunque, grazie ad attori passabili e a una discreta dose d'azione, il tutto risulta persino vedibile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I fucili al nitrogeno, che sparano proiettili di ghiaccio per non lasciare tracce nel passato; "Quello riuscirebbe a vendere crostate a un pasticcere".
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Rambo90 21/1/10 16:53 - 5679 commenti

La storia di partenza era ottima ma è stato girato male: l'inizio non sarebbe nemmeno malvagio e gli attori sono abbastanza bravi, ma gli effetti speciali sono ridicoli e il ritmo invece di crescere cala sempre di più lasciando molto spazio alla noia. Le scene migliori sono quelle iniziali con il dinosauro, il resto è molto penoso.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Ryo 23/1/19 13:17 - 1852 commenti

L’idea di base non è nemmeno male: tramite dei viaggi nel tempo una grossa multinazionale organizza safari nella preistoria, ma l’effetto farfalla rischierà di distruggere il nostro presente. la confezione è imbarazzante: gli effetti speciali sono così terribili che si vede materiale migliore da dilettanti su youtube. La recitazione è permeata dal disagio, è tutto inconcludente e tutto sa di farsa lontano un miglio. Povero Jack Shepard di Lost.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Elsup 2/4/09 23:41 - 140 commenti

Ambientato nel 2055, in un mondo futuristico dove gli animali sono cosa rara, una società organizza battute di caccia nella preistoria attraverso viaggi nel tempo. Ma durante una di esse un piccolo errore crea non pochi problemi all'evoluzione. Viste le potenzialità, il film poteva e doveva essere realizzato meglio (soprattutto gli effetti speciali). Kolossal mancato.
I gusti di Elsup (Musicale - Thriller - Western)