Markus • 26/02/14 10:56
Scrivano - 4768 interventi Ruber ebbe a dire:
Markus ebbe a dire:
L'OST del film in oggetto è stata composta dal cantautore Dario Baldan Bembo. Sono tutti pezzi strumentali tranne che i titoli di coda per i quali è stata inserita la canzone CI TROVEREMO LA' (cantata dallo stesso autore insieme a una corista a me ignota).
L'lp con la colonna sonora è - al momento - inedita.
E una della più belle canzoni italiane mai scritte per una commedia, oltretutto credo sia stata scritta apposta per il film e quindi nè lp nè il pezzo è mai stato editato dall'autore. Una canzone fondamentalmente triste per un film molto divertente.
Purtroppo l'lp con la colonna sonora del film CASA MIA CASA MIA non è mai uscito ed è un peccato perché, oltre a questo brano, ci sono molti altri bei pezzi suonati con il sinth (allora in voga). Il brano
“Ci troveremo là” è stato inserito nell'album di
Dario Baldan Bembo UN PO’ PER VIVERE, UN PO’ PER SOGNARE (uscito nel 1991), ma occorre osservare che, rispetto alla versione che si sente nel film del 1988, ha un diverso arrangiamento; insomma è stata rifatta. Al momento per ascoltare la versione originale del brano occorre guardare il film nei titoli finali.
Ultima modifica: 26/02/14 11:51 da
Markus
Markus, Straffuori, Cangaceiro, Rambo90, Mutaforme, Gabrius79, Modo
Plauto, Tarabas, Tomastich, Manowar79, Herrkinski, Zender, Motorship, Ultimo, Dengus, Homesick, Alex75, Pigro, Pinhead80, Rigoletto, Cerveza, Marcel M.J. Davinotti jr.
Redeyes, Gugly, Franz, Hackett, Digital, Fabbiu, Maxx g, Medicinema, Paulaster, Enzus79
Puppigallo, Galbo, Cotola, Il Dandi, B. Legnani, Nando, Didda23, Panza
Ianrufus, Deepred89