Dove è stato girato Occhi dalle stelle? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il fontanile nel bosco dove Karin (Buchanan) e Peter (Garofalo) scattano foto di moda e dove hanno un incontro ravvicinato del 3º tipo è quello di “Testa di Bove” nel Bosco di Macchia Grande a Manziana (RM), già visto in molti altri film.
La villa dove Peter (Garofalo) si rifugia inseguito dagli alieni è la tenuta Borgo Le Grazie in Via Braccianese Claudia a Manziana (RM), già vista in molti film fra cui Il conto è chiuso (1976) con cui confrontiamo ed al quale rimandiamo per la dimostrazione.
L’ospedale in cui Karin (Buchanan) viene portata in stato comatoso per essere visitata da una sensitiva è l'ex clinica Madonna delle rose in via Alessandro Manzoni a Fonte Nuova (Roma), di cui QUI TROVATE LO SPECIALE.
La stessa clinica è utilizzata anche in una scena precedente come Il St. James hospital in cui Karin (Buchanan) è nascosta dai militari . Lo si intuisce confrontando dettagli di interni ed esterni. In questo caso vengono inquadrati un accesso alla struttura che dà su una strada a gomito:
Come ci segnalava Renato, la villa dell’antiquario/ufologo Perry Coleman (Valente) è la arcinota Villa di Casal Lumbroso a Roma, di cui QUI TROVATE LO SPECIALE.
La medesima location è utilizzata in questo film anche per girare gli interni dell’appartamento in cui vive Monica (Delon), segretaria di Tony Harris (Hoffmann):
Il commissariato di polizia diretto dall’ispettore Jim Grant (Balsam) è il solito Istituto San Michele in Piazzale Tosti a Roma. Inconfondibili le porte bianche con i riquadri verdi e gli elementi di arredo visti in una miriade di film fra cui ad esempio La Dottoressa del distretto militare (1976), di cui riportiamo un fotogramma per il confronto e al quale rimandiamo per la dimostrazione.
La casa in cui vive la modella Karin (Buchanan) è in Piazza di Sant’Anselmo 2 a Roma. L’edificio, oggi diventato l’Hotel San Anselmo, è davanti ala palazzo da sorvegliare ne I carabbinieri (1981). Ecco la modella entrare in una panoramica ricostruita.