Dove è stato girato Minaccia d'amore - Film (1988)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Roma • Il portone di Via della Pace

L’appartamento dove abita Jenny Cooper (Lewis)

M Roma • Il teatro 5 (a cielo aperto) agli ex studi De Paolis

La cabina telefonica dalla quale Jenny (Lewis) effettuerà l’ultima telefonata al centro d’ascolto

M Roma • Palazzo della Farnesina ai Baullari

Il palazzo abbandonato e nei quali si erano incarnate le anime dei clienti suicidati

Roma

La cabina telefonica le cui vetrate si infrangono misteriosamente mentre Jenny (Lewis) chiama

Roma

La casa/studio della fotografa Carmen (Stagnaro)

LOCATION VERIFICATE

6 post
  • Dove è stato girato Minaccia d'amore?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Mauro • 29/07/13 07:35
    Disoccupato - 11992 interventi
    Il palazzo sede di un centro d'ascolto abbandonato e popolato solo dai piccioni nei quali si erano incarnate le anime dei clienti suicidatisi perchè rimasti insoddisfatti dal servizio e che saranno risvegliati da una telefonata della fotomodella Jenny Cooper (Lewis), che per errore aveva chiamato il numero del centro, chiuso da tempo, è la Piccola Farnesina ai Baullari situata in Corso Vittorio Emanuele II 168 a Roma e vista anche in Risate di Gioia (1960).

    Nel fotogramma vediamo la scena finale del film, quando i piccioni, liberati da un’ultima telefonata della donna, spiccano il volo dalle finestre dell'edificio:


  • Mauro • 30/07/13 06:41
    Disoccupato - 11992 interventi
    La cabina telefonica dalla quale Jenny Cooper (Lewis) effettuerà l’ultima telefonata al centro d’ascolto, nella quale dichiarerà di amare tutte le anime defunte che lo popolavano ottenendone l'immediata liberazione, si trovava lungo una strada fasulla situata nel famoso Teatro 5 all'aperto agli studi De Paolis di Via Tiburtina (Roma), di cui QUI TROVATE LO SPECIALE.

    Questa è la prima inquadratura che viene offerta della cabina, quando ancora pensavo che si trovasse in una vera strada della capitale.



    Ma quando la Lewis entra nella cabina, questa si inclina per poi sprofondare verticalmente e senza stacchi in un condotto fognario. Questo mi ha subito fatto pensare ad un teatro di posa e allora sono andato subito a controllare i titoli di coda, nei quali erano citati proprio i De Paolis



    La prova definitiva ce la offre un confronto con un fotogramma di Casa mia casa mia..., girato nel medesimo anno e nel medesimo punto del Teatro 5: il muro di cinta a tre livelli (mattonato alla base e con una caratteristica ringhiera sommitale) che si vede alle spalle della cabina è lo stesso che cingeva il cortile di casa Pozzetto (A):

  • Mauro • 30/07/13 06:44
    Disoccupato - 11992 interventi
    L’appartamento dove abita Jenny Cooper (Lewis) si trova in Via della Pace a Roma, accanto alla chiesa di Santa Maria della Pace, nella stessa palazzina che Pozzetto cercherà di vendere in Casa mia casa mia... (1988), come si vede nel confronto (dal film di Pozzetto viene il fotogramma in basso):




    Ecco il luogo oggi:

  • Mauro • 31/07/13 06:41
    Disoccupato - 11992 interventi
    La cabina telefonica le cui vetrate si infrangono misteriosamente mentre Jenny Cooper (Lewis) effettua l’ennesima chiamata al centro d'ascolto si trovava in Viale Cardinale dell'Acqua a Roma, strada pedonale che costeggia Castel Sant’Angelo. Manco a farlo apposta l’edificio che si vede spuntare oltre la cabina è la Casa Madre dei Mutilati e delle Vedove di Guerra che, stando a quando raccontatoci da Stefano Antonucci, è l’edificio al cui interno si trova la sala delle aste vista in Casa mia casa mia....



    Il controcampo su Castel Sant’Angelo ci permette di risalire alla posizione esatta della cabina:


  • Allan • 15/12/23 12:25
    Disoccupato - 1340 interventi
    La casa/studio della fotografa Carmen (Stagnaro) è in Via degli Ausoni 3 a Roma. Questo il portone di fronte::




    Quindi il cancello (ancora molto simile) è questo:


  • Zender • 15/12/23 15:23
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Grazie Allan, radarizzata.