Dove è stato girato La moglie più bella? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La casa di Don Antonino (Tot) si trova in Corso dei Mille a Partinico (PA). Della casa il regista non inquadra mai l'entrata ma solo ciò che sta di fronte (il civico 203, rimasto tale oggi) come qui quando i carabinieri vengono ad arrestarlo:
La via in cui Vito Juvara (Orano) riesce a sfuggire ad un attentato da parte del clan rivale è Via Marina presso la Contrada Ciammarita nel paese di Trappeto (PA). Proseguendo un po' con streetview si vede anche la strada che sale a destra come nel film:
La via in cui Francesca (Muti) rintraccia Rita Mussomeli per dei consigli in merito all’inevitabile matrimonio con Vito Juvara (Orano) è Via Sant’Anna a Santa Ninfa (Trapani), paese del Belice che aveva appena vissuto l'esperienza del famoso e devastante terremoto. Le case sono oggi irriconoscibili, ma la scena è stata girata nel punto dove la strada inizia a scendere:
La casa in cui abita Vito (Orano), si trova in Via Principe Amedeo a Partinico (PA) (la location si evince anche da altri particolari come il portone sotto e altri elementi più vicini):
L'edificio in cui Francesca Cimarosa (Muti) trova riparo dalla furia delle donne del paese per aver denunciato Vito Juvara (Orano), è la Real Cantina Borbonica che si trova in Via Principe Umberto a Partinico (PA):
La casa (A) in cui abita uno degli amici più stretti di Vito Juvara (Orano) si trova in Via Umberto I a Cinisi (PA). La porta è cambiata ma ciò che gli sta attorno no e ci permette di individuare molti elementi:
Ecco le tre aperture oggi (si noti anche il pluviale):
Zender • 6/03/25 17:38 Capo scrivano - 49334 interventi
Radarizzato il vecchio casolare di Samuel, grazie Iena.