Dove è stato girato Io, loro e Lara? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
La piazza dove Carlo, facendo il "detective" per conto dei fratelli, vede Lara che si ferma e carica un ragazzo è Piazzale Ugo La Malfa a Roma. Grazie a Ruber per fotogrammi e descrizione.
La casa di Carlo Mascolo (Carlo Verdone), dove abita suo padre Alberto (Sergio Fiorentini) con la nuova moglie "la badante" Olga (Olga Balan). Siamo in Via Avezzana all'altezza del civico 22, a Roma (che poi sarebbe lo stesso palazzo di Commedia sexy dove l'entrata era però in Via Luisa di San Felice). Grazie a Ruber per foto e descrizioni.
L'appartamento/studio di Beatrice (Bonaiuto), sorella di Carlo, dove questi va a trovarla, si suppone sia quello verso il quale si sta dirigendo l'attore. Siamo a Lungotevere Della Vittoria 5 a Roma. Grazie a Ruber per fotogramma e descrizione.
Lo spiazzo dove Carlo, che continua nel suo inseguimento per scoprire la vita di Lara, vede che lei e il ragazzo da poco caricato in auto si fermano e si spogliano. Siamo in Piazzale Numa Pompilio, a Roma, davanti alle terme di Caracalla. L'auto, nell'immagine da streetview, sarebbe dietro agli alberi che coprono il luogo.
Il luogo dove Carlo (Verdone) dà appuntamento a Lara (Chiatti) è il Colosseo e lo sfondo fa parte dei Fori Imperiali. Grazie a Ruber per fotogramma e descrizione.
Il punto dei Fori Imperiali a Roma dove, dopo il fallimento della cena a casa di Carlo con le assistenti sociali per il bambino di Lara i tre fratelli Carlo, Beatrice e Luigi (Verdone, Bonaiuto, Giallini) e Lara (Laura Chiatti) si ritrovano per parlare sul da farsi. Grazie a Ruber per fotogramma e descrizione.
La concessionaria dove Carlo (Verdone) accompagna suo padre e la sua nuova moglie per comprare una macchina per lei è la concessionaria "Autocentri Balduina" di via Appia nuova 805 (Roma), l'unica delle tre ad avere un grosso parcheggio all'aperto dove sono esposte le auto:
La chiesa in cui si svolge il funerale di Olga e dove i tre fratelli vengono a conoscenza di Lara è la chiesa di San Pancrazio a Roma in via di San Pancrazio, come scrive qui Franco Montini (dall'articolo dell'edizione romana di Repubblica già citato).
Grazie a Ruber per descrizione e fotogramma e per aver dato conferma alle parole dell'articolo attraverso riscontri in mappa.
Il parco/giardino dove Carlo accompagna (al "lavoro") delle ragazze che aveva nel suo villaggio in Kenya. Capisce che tipo di mestiere fanno e va su tutte le furie. Siamo su Colle Oppio a Roma (come anticipava Ambleto leggendo questo articolo), precisamente al Parco Traiano. Grazie a Ruber per fotogramma e descrizione.
Il palazzo dove Padre Carlo (Verdone) si reca per parlare con il suo superiore al momento del suo rientro a Roma è Palazzo Sacchetti, situato in Via Giulia 66 a Roma. Grazie a Ruber per fotogramma e descrizione.
Lo studio dell'assistente sociale Elisa Draghi (Finocchiaro) dove padre Carlo (Verdone) tenterà di convincerla a lasciare l'affido del bambino a Lara, è all interno del cortile del palazzo della Casa Madre dei Mutilati e delle Vedove di Guerra, in Piazza Adriana 3 a Roma:
Pochi istanti prima, come fa notare Herbie, i due passano davanti all'affresco della "Battaglia del Piave" di Antonio Santagata (B), il cui particolare ingrandito confrontiamo più sotto:
Zender • 16/10/23 09:26 Capo scrivano - 49355 interventi