Dove è stato girato Il tuo vizio è una stanza chiusa e solo io ne ho la chiave? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
B. Legnani • 1/02/09 11:25 Pianificazione e progetti - 15258 interventi
La villa veneta in cui abitano Oliviero (Pistilli) e la Irina (Strindberg) (set principale) è Villa Lugli di Bresseo, comune di Teolo (PD):
L'esterno del bar in cui Oliviero (Pistilli) parla con l'ispettore di Polizia (Nebbia), il quale gli sottolinea la bellezza della vita in provincia, dà sulla bella Piazza Maggiore a Montagnana (PD). La seguente scena è stata riprodotta magistralmente dagli attori di fotoromanzi Hackett e Markus:
Questa la parte di piazza inquadrata:
E' sempre in questa piazza, fa notare Zender, che l'anziana signora Molinari (Montagnani) chiede al vigile di parlare con "il paròn della polizia". Si notano dei particolari dei tetti, poi la si vede scomparire in via Marconi:
Markus • 5/12/10 21:05 Scrivano - 4771 interventi
La stazione in cui si recano Oliviero (Pistilli) e Irina (Strindberg) ad accogliere Floriana (Fenech), spregiudicata nipote di Oliviero, è la stazione FS di Montagnana. Grazie a Manfrin per la descrizione.
La pista da motocross dove Floriana (Fenech) va a vedere correre Dario (Salvino), che però si ferma per una noia meccanica alla "curva delle Ginestre" era la pista "Stella Alpina" di Priabona (Monte di Malo, VI), oggi non più esistente. Qui riconosciamo l'edificio della "Pia Unione Stella Alpina" (A):
Ecco un'altra inquadratura della pista e il punto esatto in cui si trovava visto dall'alto:
Il monte sul lago su cui Floriana (Fenech) e Irina (Strindberg) parlano di Oliviero (Pistilli), che cammina lì nei pressi è lungo Contrada Frattura frazione di Scanno (AQ). Questa è una immagine presa dalla strada appena sottostante lo sperone roccioso dove si trovano i protagonisti, l'unico con questa prospettiva in zona: