Dove è stato girato Hermano? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il molo dove Antonio (Oliva) telefona a don Eugenio (Villaggio) è quello del porticciolo di Fehmarnsund (Fehmarn, Germania). Grazie a Panza per fotogramma e descrizione.
Panza • 28/09/17 18:21 Contratto a progetto - 5249 interventi
Lo spiazzo da cui Antonio (Oliva) osserva alcuni ragazzi giocare a calcio per poi fotografarli si trova sulla riviera Nazario Sauro a Gallipoli (Lecce):
Panza • 29/09/17 17:17 Contratto a progetto - 5249 interventi
L'hotel dove alloggiano Carlos (Serbedzija), Antonio (Oliva) e Franziska (Moglia) è l'Hotel Marriott in Hamburger Allee 2 a Francoforte sul Meno (Germania):
La strada dove Carlos (Serbedzija) dopo aver tirato alcuni pugni ha un malore è in realtà il piazzale panoramico della Fortezza di Ehrenbreitstein, situata in Felsenweg a Ehrenbreitstein (Coblenza, Germania). Grazie a Panza per fotogrammi e descrizione.
Quando la macchina da presa alza l’obiettivo arriva a inquadrare uno dei più caratteristici monumenti della dirimpettaia Coblenza, la statua equestre dell’imperatore Guglielmo I:
La stazione di servizio dove, durante una sosta, Antonio (Oliva) incontra Carlos (Serbedzija) che si unisce al suo viaggio si trova sulla SS 16 a Polignano a Mare (Bari). Grazie a Panza per fotogrammi e descrizione e a Mauro per la dritta sulle stazioni di servizio Q8, le uniche che presentavano l'insegna "Al Puntogiusto" visibile nel primo fotogramma:
La parte destra dell’edificio:
Zender • 7/10/17 08:40 Capo scrivano - 48908 interventi
Bravo Fedemelis e grazie a Mauro per la sistemazione del post.