Dove è stato girato Femmine contro maschi? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Travis • 7/06/12 08:56 Pulizia ai piani - 596 interventi
Il museo dove avviene l’incontro che riavvicina Anna (Littizzetto) e Piero (Solfrizzi) è il Museo Nazionale del Cinema all’interno della Mole Antonelliana (Via Montebello 20) a Torino.
La finta Bora Bora dove Marcello (Bisio), l’ex moglie Paola (Brilli) e i figli girano un filmino per far credere a Clara (De Angelis), la madre di Marcello, di esser stati in vacanza in Polinesia (non avevano avuto il coraggio di dirle che erano separati) è in realtà costituita dalle cosiddette “spiagge bianche” di Rosignano Solvay (Rosignano Marittimo, Livorno). In questo primo fotogramma riconosciamo gli impianti industriali della soda di Rosignano Solvay sullo sfondo:
Questo il controcampo con i moli C e D e con il villaggio polinesiano fasullo:
Lo stadio nel quale, mentre assiste ad una partita con gli amici, Piero (Solfrizzi) riceve un videomessaggio dalla moglie Anna (Littizzetto) che gli chiede scusa per averlo “riformattato” è lo Stadio Olimpico di Torino, situato in Corso Sebastopoli:
La scuola elementare “Mazzini”, nella quale lavorano Valeria (Inaudi) e il suo fidanzato Rocco (Ficarra), la prima insegnante, il secondo bidello, è, almeno nelle inquadrature d'apertura, il Sermig (Arsenale della Pace), situato in Piazza Borgo Dora 61 a Torino. Ringrazio l’amico Massimiliano di Torino per l’aiuto.
Tutte le altre scene (cortile e interni) sono state girate alla scuola media Dante Alighieri di Torino, in Via Giacinto Pacchiotti 80.
La strada dove Piero (Solfrizzi) perde la memoria dopo aver dato una capocciata contro un palo è Via Roma a Torino. Grazie a Guru per una prima individuazione della colonnata giusta e a Roger per la dimostrazione finale: si notano sulle colonne le stesse macchie del granito (A). Anche il punto B, avvicinandosi, è identico.
Roger • 10/06/12 07:42 Fotocopista - 2923 interventi
La rosticceria dove Marcello (Bisio) scopre la messinscena realizzata dalla madre Clara (De Angelis), in accordo con il rosticciere, spacciatosi per il dottor Pandolfelli (Alberti) è il Caffé Molassi in via Borgo Dora a Torino. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
Il bar dove Paola (Brilli) litiga con il compagno Roberto (De Razza) a causa della presenza dell’ex marito Marcello (Bisio) nella loro casa per fare piacere alla madre malata (De Angelis), sfuriata dopo la quale Paola deciderà di lasciare Roberto è quello del Ristorante Tre Galli, situato in Via Sant'Agostino 25 a Torino. Grazie al direttore della fotografia Marcello Montarsi per la segnalazione.
Zender • 8/01/14 14:20 Capo scrivano - 49239 interventi