Vai alla scheda Sei nel forum Dove è stato girato

Dove è stato girato Femina ridens - Film (1969)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Santa Marinella (Roma) • Castello di Santa Severa e spiaggia di fronte

Il ristorante dove pranzano Leroy e la Guerrieri dopo la gita in fuoristrada (da lontano)

M Caprarola (Viterbo) • Palazzo Farnese

Il palazzo sede dell'Istituto filantropico diretto dal dottor Sayer (Leroy)

Santa Marinella (Roma)

Il ristorante dove pranzano Leroy e la Guerrieri dopo la gita in fuoristrada (da vicino)

Roma

Il luogo dove Mary (Lassander) assolda la prostituta Gida (Guerrieri) per incastrare il dottor Sayer

LOCATION VERIFICATE

4 post
  • Dove è stato girato Femina ridens?
    Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
  • Mauro • 17/01/13 08:30
    Disoccupato - 12819 interventi
    Il luogo dove Mary (Lassander) assolda la prostituta Gida (Guerrieri) per incastrare il dottor Sayer (Leroy) è Piazzale Marcellino Champagnat a Roma:




    Sull’altro lato della piazza si riconosce l’ingresso alla Casa Generalizia dei Padri Maristi (B), già location di altri film.


  • Mauro • 17/01/13 08:33
    Disoccupato - 12819 interventi
    Il palazzo sede dell’istituto filantropico diretto dal dottor Sayer (Leroy) è Palazzo Farnese di Caprarola (Viterbo). Nel fotogramma si riconosce la “Sala del Mappamondo”, vista anche ne 2061 - Un anno eccezionale.


  • Mauro • 18/01/13 00:08
    Disoccupato - 12819 interventi
    Il ristorante dove vanno a pranzo il dottor Sayer (Leroy) e Gida (Guerrieri) al termine di una romantica gita in fuoristrada è ospitato in un castello dalla doppia natura.

    DA LONTANO
    Visto da lontano è il noto castello di Santa Severa (Santa Marinella, Roma):




    DA VICINO
    Visto da vicino è, invece, il Castello Odescalchi, situato in Viale Roma 11, sempre a Santa Marinella (Roma). Ecco una porzione dell’esterno (visuale invertita nella foto di oggi):


  • Zender • 22/01/19 19:19
    Capo scrivano - 49091 interventi
    Grazie a Andy per le foto di Piazzale Marcellino Champagnat.