In attesa di comparire nel box Ultimi commenti: Puppigallo (27/01/23 22:35)
TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/07/21 DAL BENEMERITO MATALO!

Matalo! 16/07/21 11:02 - 1377 commenti

I gusti di Matalo!

Avventure in terra russa, tra cappa e spada, lotta tra un'élite chiamata "I leoni di Pietroburgo". Girato con mestiere ma senza guizzi da Siciliano, un tuttofare del cinema bis. Le location sono piuttosto azzeccate, la storia non esce da certi parametri del cinema di intrattenimento un po' wannabe del nostro universo dei film di intrattenimento vecchia scuola. Al poco convincente Damon si contrappone tale Gary Wilson, più in parte.

Puppigallo Ieri 09:48 - 5000 commenti

Avventuroso spesso comico-involontario (soldati che colpiti fanno assurde capriole), soprattutto quando entra in scena De Luigi, con la sua recitazione che va al di là del sopra le righe (va bene che fa il pazzoide invasato, ma sembra sempre che debba avere un attacco di cuore da un momento all'altro). E se poi si sommano una notevole apertura della bocca dentata e l'espressione da piranha, audiovisivamente l'impatto è notevole. È infatti questo l'unico motivo per dare un'occhiata a tale pellicola, che è ben poca cosa, compreso il protagonista, lì per l'aspetto.
MEMORABILE: "Noi siamo i leoni di Pietroburgo". "I leoni di Pietroburgo? Voi siete gli scarafaggi di Pietroburgo"; Duello con sciabole condito da insulti.

Mark Damon HA RECITATO ANCHE IN...

• Discussione Matalo! • 23/07/21 13:58
    Confermo che Gary Wilson è Gianni De Luigi (fonte: lui)
  • Discussione Zender • 23/07/21 18:30
    Ok, sì, l'avevo eliminato dal commento perché appunto non scriviamo lì cose di cui non siamo certi. Messo tra parentesi nel cast, grazie.
  • Discussione Matalo! • 2/08/21 14:16
    Manco ricordavo di averlo scritto????Zender ebbe a dire: