Dove è stato girato Come una crisalide? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Il cimitero con la moltitudine di croci bianche in cui si reca l'assassino è il Cimitero Monumentale Americano di Nettuno (Rm) la cui entrata è in Piazzale Kennedy. Grazie a Lucius per la descrizione, il fotogramma e per averne chiesto l'ubicazione al regista.
Il laghetto nei cui pressi Lisa (Federica Carpico) viene spiata e ripresa a sua insaputa dall'assassino è il laghetto Granieri in Via Padre Pio a Nettuno (RM). Si vedano le particolari costruzioni in linea (A). Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione e a Orsoblazo per il particolare rivelatore.
Il piazzale in cui Lisa (Federica Carpico), stupita, riceve una telefonata dall'assassino è in Via Giacomo Matteotti (angolo viale Amerigo Vespucci) a Nettuno (Roma). E' tutto come allora tranne il fatto che manca la palma (A) di fronte alla protagonista, oggi non più presente a causa di infestazione da punteruolo rosso.
Lucius • 23/08/13 14:00 Scrivano - 9056 interventi
La casa dell'amico di Lisa (Federica Carpico) e Davide(A) è il Palazzo dell'Isef su Lungotevere Maresciallo Cadorna a Roma:
Allan • 10/09/13 12:18 Disoccupato - 1398 interventi
La chiesa in cui il killer si introduce per uccidere Don Alfredo (Fabio Giovannini) è quella della Scuola Materna Ave Maria, situata in Lungomare degli Ardeatini 555 a Marina di Ardea (Ardea, Roma). Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
Il parco in cui l'assassino vaga perduto nei meandri della sua mente è il parco del quartiere Laurentino 38 in Via Nicola Lisi a Roma. Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
Il Dandi • 4/12/13 15:10 Segretario - 1486 interventi
Nel girovagare del killer tra varie location di passaggio, compare anche un'inquadratura delle Terrazze di Casal Palocco a Roma, di cui QUI TROVATE LO SPECIALE. Un chiaro omaggio a Tenebre.
Panza • 22/06/15 16:30 Contratto a progetto - 5248 interventi
Il casolare usato dall'assassino per i suoi macellamenti si trova in Via Pratica di Mare a Pratica di Mare (Pomezia, Roma). Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione e al regista Luigi Pastore che mi ha dato le indicazioni per giungere all'individuazione della location.
Panza • 11/12/16 18:20 Contratto a progetto - 5248 interventi
L'abitazione della prima vittima, al cui interno il killer si introdurrà uccidendola (omaggiando l'omicidio della cleptomane in "Tenebre") si trova in via Lecce 136 ad Ardea (Roma). Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione e al regista Luigi Pastore che mi ha dato le indicazioni per giungere all'individuazione della location.
Key man • 4/11/21 19:15 Galoppino - 892 interventi
Il bar tabacchi dove Lisa (Carpico) si ferma per una ricarica e all'esterno del quale incontra i suoi amici è il Grand Cafè Antonelli in via Roma a Pomezia (RM). Grazie a Lucius per fotogramma e descrizione.
Zender • 5/11/21 08:22 Capo scrivano - 48853 interventi