Vai alla scheda Sei nel forum Location da cercare di

Location da cercare di Phenomena - Film (1985)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

M Roma • La stazioncina dell'Acqua Acetosa

Il collegio di Jennifer quando lei cammina sui cornicioni sonnambula (esterno)

M Roma • Istituto Marymount

Il collegio di Jennifer (interni)

Svizzera (Estero)

Il collegio dove studia Jennifer (esterni e giardino)

Svizzera (Estero)

La fermata dell'autobus al bordo del bosco vicino alla villetta del mostro

Svizzera (Estero)

La villetta nel bosco dove era imprigionato il mostro

Roma

La villa dove abita l'entomolgo (Pleasence)

Svizzera (Estero)

Le cascate dove viene uccisa la prima ragazza (Fiore Argento)

Svizzera (Estero)

Villa Bruckner, ovvero la villa in cui abita la Nicolodi

Svizzera (Estero)

Il punto in cui la Connelly sviene per strada e viene recuperata dai due ragazzotti

Svizzera (Estero)

La banca svizzera da cui Jennifer chiama il padre per capire dov'è il suo accredito

M Roma • Villa Fassini

L'edificio al centro del sogno di Jennifer (Connelly)

Bracciano (Roma)

Il pontile della villa di Frau Brückner (Nicolodi) da cui Jennifer prende la barca sul lago

LOCATION DA CERCARE

13 post
  • Se vuoi sapere dov'è girata qualche scena di questo film, posta il fotogramma descrivendo la scena in cui si vede. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia esso in "segnalazioni" o qui in "da cercare", quindi una in totale). I post dopo il primo verranno automaticamente cancellati.
  • Lucius • 21/02/21 20:16
    Scrivano - 9052 interventi
    La sede davanti alla quale il commissario del reparto anticrimine svizzero, Rudolf Geiger ( Bauchau),  che si occupa formalmente delle indagini sul misterioso killer che uccide giovanissime ragazze, rilascia un'intervista in merito alla brutale uccisione di Gisela Sulzer (Tessari):

Ultima modifica: 21/12/21 23:41 da Lucius
  • Lucius • 21/12/21 22:20
    Scrivano - 9052 interventi
    Confermo che non è  il portone ligneo di Villa Fassini,  anche se quello che c'è  lì è similare con intarsi in rilievo, ma non presenta il ferro battuto. 
    Ultima modifica: 21/12/21 22:21 da Lucius
  • Maxwhites • 31/05/25 00:53
    Galoppino - 36 interventi
    Credo sia uno degli ingressi della Marymount. Un assistente mi ha detto che l' inquadratura immediatamente precedente( l' intervista ai genitori della Sulzer) fu girata all' esterno della stessa. Ho trovato in rete una foto di un portone dell' istituto con delle decorazioni floreali  molto simili.
  • Zender • 31/05/25 07:12
    Capo scrivano - 49294 interventi
    Potrebbe essere, ma bisognerebbe trovare quel portone esatto lì.
  • Maxwhites • 31/05/25 12:33
    Già...
  • Herbie • 31/05/25 19:19
    Disoccupato - 2318 interventi
    Si, è proprio uno degli ingressi dell'Istituto Marymount, tra l'altro quello che si vede sullo sfondo di questo fotogramma:
    https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images3/marym1.jpg

una foto dall'esterno, come nel fotogramma qui pubblicato, è ad esempio questa:
    https://marymount.it/wp-content/uploads/2023/06/20230529_104943.jpg

da
    https://marymount.it/a-thank-you-ready-to-step-up-uno-scalino-alla-volta/

dal sito dell'Istituto (non ho idea se la foto sia utilizzabile oppure no) :
    https://marymount.it/ .

Il portone in questione è quello che si vede in questo 3D:
    https://www.google.com/maps/@41.9239069,12.5197412,56a,35y,182.81h,42.88t/data=!3m1!1e3?authuser=0&entry=ttu&g_ep=EgoyMDI1MDUyOC4wIKXMDSoASAFQAw%3D%3D
    Ultima modifica: 31/05/25 19:21 da Herbie
  • Zender • 1/06/25 07:43
    Capo scrivano - 49294 interventi
    Purtroppo la foto coi palloncini non si può usare e il 3D non mostra nulla di riconosibile.
  • Herbie • 1/06/25 16:54
    Zender ebbe a dire:
    Purtroppo la foto coi palloncini non si può usare e il 3D non mostra nulla di riconosibile.

Amen. Ci andrà qualcuno..
    Ultima modifica: 1/06/25 16:56 da Herbie
  • Nipo • 1/06/25 20:04
    Galoppino - 113 interventi
    Herbie ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:

Quel qualcuno potrebbe scattare anche per "Cosa avete fatto a Solange?" una volta avuto il permesso per entrare nel giardino...

• Herbie • 3/06/25 06:23
    Nipo ebbe a dire:
    Herbie ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:

Quel qualcuno potrebbe scattare anche per "Cosa avete fatto a Solange?" una volta avuto il permesso per entrare nel giardino...
    sarebbe bello, ma per quello purtroppo non posso intercedere.
  • Nipo • 4/06/25 01:55
    Se intendi con il Marymount, basta essere gentili: a volte basta poco o essere intraprendenti. Io sono di Roma ma non ci vado per ovvii motivi. Ci sono altri utenti che potrebbero, anche se saprei io chi mandare, data una certa responsabilità, ma vive al nord e non credo combinerebbe niente. Se invece intendi altro, ti dico che intercedere per qualcuno, lascia intendere una certa disponibilità o predisposizione che non sono assolutamente da dare per scontate, considerato il tutto. Ciao e dato che ci sono complimenti. Vedremo se in futuro si riuscirà in qualche modo a portarla in verificate
  • Maxwhites • 10/06/25 11:13
    Zender ebbe a dire:
    È evidente che il portone sia quello della foto coi palloncini, spero di riuscire prima o poi a entrare e fotografarlo
    Ultima modifica: 10/06/25 11:21 da Maxwhites
  • Nipo • 13/06/25 20:28
    Non sarà utilizzabile, ma qualcuno l'ha già postata altrove...