Dove è stato girato Ciao ma'...? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
L'albergo dove soggiorna Vasco Rossi arrivato a Roma per il concerto è l'hotel Sheraton in Viale del Pattinaggio 100 a Roma, lo stesso che vediamo come confronto in Troppo forte (1986), ripreso da sinistra a destra invece che da destra a sinistra:
Il punto dove Paolo (Marco Leonardi) chiede un passaggio per andare in centro a Roma è sotto il Viadotto della Magliana a Roma. L'edificio che si vede sulla destra è l'hotel Sheraton. Grazie a Ruber per fotogrammi e descrizione.
Questa un'altra ripresa dello stesso punto, con in evidenza la rampa (A):
Il palazzetto in cui si tiene il concerto di Vasco Rossi è il PalaEur di Roma (ora PalaLottomatica) in Piazzale dello sport a Roma:
Travis • 4/11/11 18:18 Pulizia ai piani - 576 interventi
Il condominio del "coatto" Nico (Valerio Andrei), dove vive con la madre e il fratello Massimo, è all'incorcio tra via Andrea Doria e via di Lauria a Roma. Grazie a Ruber per fotogrammi e descrizione. Ecco l'ingresso caratteristico, ripreso dall'esterno e non dall'interno come nel film:
Mentre questa è la vista che si ha dall'ingresso su via di Lauria, col cupolone di San Pietro sullo sfondo:
Il negozio "Energie" dove Cinzia (Cameriere) e Gioia (Romito) lavorano come commesse è in via del Corso a Roma ed esiste ancora (seppur ridimensionato da tre a una vetrina):
Però, come fa giustamente notare Ruber (che ha postato anche fotogramma e descrizione), quando lo stesso negozio viene inquadrato dall'interno siamo una cinquantina di metri più a sud, nel negozio della Diesel davanti al Credito Italiano:
La villa dove abita Roberta con i genitori è lungo la strada D all'Olgiata, quartiere di Roma:
Allan • 10/12/22 08:47 Disoccupato - 1398 interventi
Il piccolo edificio dove Cinzia (Cameriere) sogna di sposarsi col divo Sebastiano Somma (sé stesso) è la Casina di Caccia nel giardino di Palazzo Brancaccio in Viale del Monte Oppio a Roma:
Zender • 10/12/22 09:00 Capo scrivano - 48859 interventi