Vai alla scheda Sei nel forum Segnalazioni location di

Segnalazioni location di Torna a settembre - Film (1961)

LOCATION DEL FILM GIÀ TROVATE

Castel Gandolfo (Roma)

Il punto in cui i ragazzi ostruiscono il passaggio a Rock Hudson in auto

Castel Gandolfo (Roma)

Il passaggio a livello dopo il quale Hudson e i ragazzi partono a razzo

Grottaferrata (Roma)

Il piazzale sul lago dove si fermano i ragazzi (seguiti da Hudson e la Lollobrigida)

M Portofino (Genova) • Piazza Martiri dell'Olivetta

La piazza che Hudson in Italia attraversa a inizio film, dove il barista telefona

M Roma • Villa Vaini Giraud Ruspoli

L'abitazione di Lisa Fellini (Lollobrigida)

M Santa Margherita Ligure (Genova) • Villa delle Palme

La villa-albergo dove risiede Talbot (Hudson) durante le sue vacanze in Italia

M Roma • Parco Archeologico di Ostia Antica

Il sito archeologico dove Talbot (Hudson) e Lisa (Lollobrigida) si fermano a fare un pic-nic

Rocca di Papa (Roma)

La strada dove Tony (Darin) e i suoi amici sfottono Talbot (Hudson) per l'auto

Rocca di Papa (Roma)

La salita dove Tony (Darin) e i suoi amici arrancano spingendo gli scooter

Marino (Roma)

L'incrocio dove Tony (Darin) e i suoi amici cercano di seminare Talbot (Hudson) disperdendosi all'improvviso

LOCATION (SEGNALAZIONI)

7 post
  • Se sai qualcosa dei luoghi in cui è stato girato questo film scrivicelo. Ti sarà sufficiente cliccare qui sotto su RISPONDI, scrivere e inviare. Si può inserire al massimo UNA LOCATION AL GIORNO (sia essa in "da cercare" o qui in "segnalazioni", quindi una in totale). Le successive verranno automaticamente cancellate. Per fare una segnalazione completa (quindi non solo testo) CLICCA QUI per capire come farlo correttamente.
  • R.f.e. • 1/10/10 18:07
    Fotocopista - 826 interventi
    Scusate se m'intrometto. Molte fonti (fra le quali il libro Cinema a Genova e in Liguria scritto da Roberto Chiti) davano questo film come almeno parzialmente girato nella Liguria di Levante. Io non ho controllato, anche perché il film non mi piace granché. Ma, volete dire che era una balla e che in Liguria non hanno girato nulla?
    Ultima modifica: 2/10/10 13:05 da R.f.e.
  • Zender • 1/10/10 19:16
    Capo scrivano - 49268 interventi
    Nulla non credo, ma non saprei; chiedere a Wylly...

Per Wylly: mi spiace, non avevo letto le tue coordinate, vanno benissimo, il posto è quello. Spostato tutto in VERIFICATE. Grazie a Legnani che mi ha segnalato la dimenticanza.
  • Wylly • 1/10/10 19:47
    Disoccupato - 90 interventi
    R.f.e: Non è una balla, quando arriva Rock Hudson in Italia, attraversa molti luoghi, tra cui Portofino (ho anche controllato con Google maps, posterò quando passa di lì) non sono riuscito a trovare la villa-albergo dove abita e dove risiede anche la Lollo, ma sono sicuro che è in zona.
    Non so per quale motivo alcune scene sono state girate ai Castelli Romani.

Per Zender: grazie a te e a Legnani
  • Lucius • 14/06/12 23:21
    Scrivano - 9052 interventi
    Le sequenze iniziali sono state girate a Milano.
    http://www.squadravolanteligera.com/torna_a_settembre.html
    La villa in effetti è la location più importante del film.
    Ultima modifica: 15/06/12 01:18 da Lucius
  • Roger • 5/12/12 20:30
    Fotocopista - 2923 interventi
    Zender domani vorrei postare le location dei titoli di testa a Milano. Sono tutte di passaggio per cui si possono includere in un unico post, giusto?
  • Mauro • 5/12/12 20:42
    Disoccupato - 12915 interventi
    Prima controlla che non siano state già segnalate su www.squadravolanteligera.com (Se sono segnalate lì, non si mettono su davinotti)
    Comunque, è sembre bene non esagerare con le location di passaggio, dove non accade praticamente nulla.
    Ultima modifica: 5/12/12 21:05 da Mauro
  • Roger • 5/12/12 20:52
    Fotocopista - 2923 interventi
    Ok c'è già tutto su squadravolante (era pure scritto su un post precedente..)