Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
Zender • 28/03/10 10:47 Capo scrivano - 49100 interventi
Martedì 30 MARZO ore 21:10 su LA 7 Dice Cotola: Prescindendo dalla ricostruzione storica che è piuttosto controversa e che, infatti, ricevette a suo tempo diverse critiche (specie per la visione troppo edulcorata degli "indigeni"), va detto che il film ha delle qualità indiscusse. La regia è discreta e la sceneggiatura è abbastanza coinvolgente, mentre splendida è la colonna sonora di Morricone (uno dei suoi lavori più belli e celebri) e monumentali sono le interpretazioni di Robert De Niro e Jeremy Irons.
Lunedì 25 LUGLIO ore 16:55 su *SKY CLASSICS Dice Cotola: Prescindendo dalla ricostruzione storica che è piuttosto controversa e che, infatti, ricevette a suo tempo diverse critiche (specie per la visione troppo edulcorata degli "indigeni"), va detto che il film ha delle qualità indiscusse. La regia è discreta e la sceneggiatura è abbastanza coinvolgente, mentre splendida è la colonna sonora di Morricone (uno dei suoi lavori più belli e celebri) e monumentali sono le interpretazioni di Robert De Niro e Jeremy Irons.
Domenica 20 NOVEMBRE ore 17:30 su LA 7 Dice Caesar: De Niro è un mercenario che dopo aver ucciso il fratello in duello va ad espiare il proprio delitto presso una missione sudamericana. Riprenderà le armi per difendere la comunità dall'esercito spagnolo. Ottima interpretazione di due giganti del cinema (oltre a De Niro, Jeremy Irons) messa a disposizione di una trama decisamente interessante. Alla riuscita del film contribuisce sicuramente anche la bella musica del nostro Morricone. Roland Joffè dirige il tutto con solida professionalità.
Sabato 7 APRILE ore 21:00 su *SKY CLASSICS Sunto tratto da Caesar: ottima interpretazione di due giganti del cinema (oltre a De Niro, Jeremy Irons) messa a disposizione di una trama decisamente interessante.
Lunedì 29 LUGLIO ore 23:05 su LA 7 Sunto tratto da Caesar: ottima interpretazione di due giganti del cinema (oltre a De Niro, Jeremy Irons) messa a disposizione di una trama decisamente interessante.
Domenica 22 GIUGNO ore 23:00 su LA 7 Sunto tratto da Caesar: ottima interpretazione di due giganti del cinema (oltre a De Niro, Jeremy Irons) messa a disposizione di una trama decisamente interessante.
Martedì 23 DICEMBRE ore 21:00 su *SKY CINEMA CULT Più che un film storico sulle missioni gesuitiche americane, si tratta del confronto con un tema attualissimo: le decisioni strategiche internazionali sopra la testa degli indios. Joffe esalta questi aspetti descrivendo una natura lussureggiante e una società stucchevolmente felice, spazzate via dagli interessi economici e politici. Bei duetti De Niro-Irons e grande musica di Morricone. (Pigro)
Ale nkf • 26/12/14 17:13 Contatti col mondo - 14031 interventi
Giovedì 1 GENNAIO ore 23:00 su LA 7 Sunto tratto da Caesars: ottima interpretazione di due giganti del cinema (oltre a De Niro, Jeremy Irons) messa a disposizione di una trama decisamente interessante.
Sabato 5 MARZO ore 21:15 su RAI MOVIE Dice Cotola: Prescindendo dalla ricostruzione storica che è piuttosto controversa e che, infatti, ricevette a suo tempo diverse critiche, va detto che il film ha delle qualità indiscusse. La regia è discreta e la sceneggiatura è abbastanza coinvolgente, mentre splendida è la colonna sonora di Morricone e monumentali sono le interpretazioni di Robert De Niro e Jeremy Irons.
Domenica 6 MARZO ore 15:45 su RAI MOVIE Dice Cotola: Prescindendo dalla ricostruzione storica che è piuttosto controversa e che, infatti, ricevette a suo tempo diverse critiche, va detto che il film ha delle qualità indiscusse. La regia è discreta e la sceneggiatura è abbastanza coinvolgente, mentre splendida è la colonna sonora di Morricone e monumentali sono le interpretazioni di Robert De Niro e Jeremy Irons.
Mercoledì 23 MARZO ore 14:05 su RAI MOVIE Dice Cotola: Prescindendo dalla ricostruzione storica che è piuttosto controversa e che, infatti, ricevette a suo tempo diverse critiche, va detto che il film ha delle qualità indiscusse. La regia è discreta e la sceneggiatura è abbastanza coinvolgente, mentre splendida è la colonna sonora di Morricone e monumentali sono le interpretazioni di Robert De Niro e Jeremy Irons.
Lunedì 26 DICEMBRE ore 23:00 su RAI MOVIE Dice Cotola: Prescindendo dalla ricostruzione storica che è piuttosto controversa e che, infatti, ricevette a suo tempo diverse critiche, va detto che il film ha delle qualità indiscusse. La regia è discreta e la sceneggiatura è abbastanza coinvolgente, mentre splendida è la colonna sonora di Morricone e monumentali sono le interpretazioni di Robert De Niro e Jeremy Irons.
Giovedì 22 MARZO ore 05:00 su RAI MOVIE Ottima interpretazione di due giganti del cinema (Robert De Niro e Jeremy Irons) messa a disposizione di una trama decisamente interessante. Alla riuscita del film contribuisce sicuramente anche la bella musica del nostro Morricone. Roland Joffè dirige il tutto con solida professionalità.
18/07/21 ore 21:10 su Iris "Più incisivo nella memoria che non a una seconda visione, Mission è un dramma invecchiato male. Rivisto con occhi adulti, perde parte della sua forza, soffre di qualche lungaggine che fa calare la palpebra e in generale suona più prevedibile. Restano efficaci le interpretazioni di De Niro e Irons, anche se lo sguardo che si scambiano in un certo qual momento è un pelo troppo indugiato. Eccezionale lo sfondo della vicenda, una natura selvaggia che, assieme alle musiche di Morricone, prende spesso il sopravvento sulla scena.MEMORABILE: La scalata iniziale (e improbabile) alla cascata; La messa durante lo scontro." Xamini
20/07/22 ore 21:10 su Iris "Più incisivo nella memoria che non a una seconda visione, Mission è un dramma invecchiato male. Rivisto con occhi adulti, perde parte della sua forza, soffre di qualche lungaggine che fa calare la palpebra e in generale suona più prevedibile. Restano efficaci le interpretazioni di De Niro e Irons, anche se lo sguardo che si scambiano in un certo qual momento è un pelo troppo indugiato. Eccezionale lo sfondo della vicenda, una natura selvaggia che, assieme alle musiche di Morricone, prende spesso il sopravvento sulla scena.MEMORABILE: La scalata iniziale (e improbabile) alla cascata; La messa durante lo scontro." Xamini
Saintjust, Pessoa
Caesars, Rambo90, Flazich, Onion1973, Pinhead80, Spenc08, Gordon, Minitina80, Bruce, Piero68, Noodles
Redeyes, Cotola, Galbo, Nando, Herrkinski
B. Legnani, Capannelle, Pigro, Giacomovie, Saintgifts, Taxius, Paulaster
Daniela, Xamini
Rebis
Lovejoy