Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
Zender • 9/11/09 08:16 Capo scrivano - 49207 interventi
Domenica 15 NOVEMBRE ore 03:55 su ITALIA 1 Dice Galbo: Ritorna il personaggio di "Popeye" Doyle già protagonista del primo grande film di William Friedkin, stavolta in trasferta in Francia (Marsiglia). Il sequel diretto da John Frankenheimer, sebbene meno riuscito del precedente, non è disprezzabile, specie per le buone scene d'azione, mentre più carente appare la caratterizzazione psicologica dei personaggi. Buona l'interpretazione del cast.
grazie della citazione; il film mi sembra un'operazione apprezzabile fatta in un'epoca (siamo nel 1975) dove i sequel avevano probabilmente motivazioni meno commerciali e più artistiche rispetto a quelli odierni in cui prevalgono le ragioni "alimentari".
Venerdì 30 APRILE ore 21:00 su *IRIS Seguito del film di Friedkin, del quale non si sentiva la mancanza. Ancor meglio: una volta vìstolo, si accusa pesantemente la sua presenza. La banalissima (già vista mille volte) rivalità fra poliziotti di diverse nazioni miete Gene Hackman come vittima. Lento, non conquistante, con una bella scena finale. Troppo poco.
[B.Legnani]
Ale nkf • 20/04/11 17:10 Contatti col mondo - 14031 interventi
Martedì 3 MAGGIO ore 23:00 su IRIS Ritorna il personaggio di "Popeye" Doyle già protagonista del primo grande film di William Friedkin, stavolta in trasferta in Francia (Marsiglia). Il sequel diretto da John Frankenheimer, sebbene meno riuscito del precedente, non è disprezzabile, specie per le buone scene d'azione, mentre più carente appare la caratterizzazione psicologica dei personaggi. Buona l'interpretazione del cast. [Galbo]
Vito
Il Gobbo
Galbo, Matalo!, Cotola, Rambo90, Fabbiu, Rocchiola, Rigoletto
Caesars, Daidae, Nicola81, Puppigallo
Fauno
B. Legnani
Patrick78