Giovedì 20 AGOSTO ore 21:10 su LA 7 Un Pacino in gran forma diretto dal saggio Jewison. Quando la tv pubblica fà un servizio al cinema!
Ale nkf • 9/01/12 14:39 Contatti col mondo - 14031 interventi
Giovedì 19 GENNAIO ore 14:05 su LA 7 Un giovane ed idealista avvocato si batte inesorabilmente contro il mondo corrotto delle corti di giustizia di Baltimora. Diretto dal bravo Norman Jewison il film da al suo protagonista (Al Pacino) l'occasione di un'intepretazione a volte un po' sopra le righe ma valida e carismatica. Il film è un apologo morale sulla corruzione e sul degrado di un'istituzione in teoria al di sopra di ogni sospetto ma purtroppo pesantemente inquinata secondo la teoria portante dell'opera. Ottimo tutto il cast. [Galbo]
Panza • 18/06/12 15:10 Contratto a progetto - 5247 interventi
Venerdì 22 GIUGNO ore 16:20 su *SKY CLASSICS Dice Galbo: Il film è un apologo morale sulla corruzione e sul degrado di un'istituzione in teoria al di sopra di ogni sospetto ma purtroppo pesantemente inquinata secondo la teoria portante dell'opera.
Domenica 26 GIUGNO ore 01:35 su LA 7 Dice Galbo: Il film è un apologo morale sulla corruzione e sul degrado di un'istituzione in teoria al di sopra di ogni sospetto ma purtroppo pesantemente inquinata secondo la teoria portante dell'opera.
Sabato 25 GENNAIO ore 23:30 su LA 7 Il film è un apologo morale sulla corruzione e sul degrado di un'istituzione in teoria al di sopra di ogni sospetto ma purtroppo pesantemente inquinata secondo la teoria portante dell'opera. Ottimo tutto il cast. [Galbo]
15/11/20 ore 03:05 su La 7 "Buon dramma giudiziario che tuttavia soffre di un'inconsistenza strutturale di base, presentando troppe storie parallelamente. Ogni vicenda è interessante a proprio modo, non sono poche le svolte memorabili, anche certi personaggi sono deliziosamente bizzarri (il giudice con manie suicide), ma l'insieme non è all'altezza dei singoli elementi. La forza del film risiede specialmente nel cast: Pacino è uno spettacolo anche quando gigioneggia, ma non va dimenticata la prova da folle di Jeffrey Tambor. Merita almeno una visione. Brutta soundtrack.MEMORABILE: Il giudice mangia tranquillamente sul cornicione del palazzo; Pacino terrorizzato sull'aeroplano del giudice; Tambor lancia piatti all'impazzata." Anthonyvm
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 4/08/18
Noodles, Mattatore
Galbo, Skinner, Cangaceiro, Enzus79, Almicione, Anthonyvm, Marcel M.J. Davinotti jr.
Piero68, Daniela, Rocchiola, Paulaster
Tarabas