Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Per chi ancora non avesse il dvd di questo film, volevo segnalare questa cosa: la Medusa Video ha fatto recentemente una ristampa tale e quale alla precedente ma con la custodia in amaray (il film appartiene alla collana IL GRANDE CINEMA e sono tutti digipack). Quindi se ci tenete ad avere nella vostra collezione la vecchia edizione cartonata e, come il sottoscritto, comprate on line, per non avere sorprese all'apertura del pacco informatevi bene.
La nuova ristampa è digipack come tutti i titoli di questa collana (e non amaray come mi era stato precedentemente comunicato). Il retro riporta "Nuovo telecinema in alta definizione". Entrambe le edizioni sono di buona fattura. Le piccole differenze che ho notato sono una maggiore "morbidezza" delle immagini nella nuova edizione, colori più vivi e un audio migliore. La vecchia stampa presenta una pixelatura più evidenziata ed è leggermente più scura.
Galbo ebbe a dire: posso chiederti quali sono i contenuti extra di questa edizione ? grazie
- Storia del film e della sua ricostruzione
- Omaggio a Visconti
- Interviste a Enrico Medioli, Pietro Tosi, Umberto Orsini, Mario Tursi e Mario Chiari
- Cast artistico e tecnico
- Trailer
Zender ebbe a dire: Ottimo, Noir! La vecchia edizione sembrava leggermente più definita però... O forse è solo una mia impressione! Grazie mille!
A prima vista sembrava anche a me ma poi ingrandendo ho visto che l'effetto è dato da una pixelatura più evidente. Ed è anche per questo che il nuovo master presenta delle immagini più morbide. La stessa cosa l'ho riscontrata anche facendo i confronti con ristampe di altri film come Intrigo internazionale e Il buono, il brutto e il cattivo.
Daidae • 1/12/18 19:51 Contratto a progetto - 1519 interventi
È uscito in vhs per "Video Rai",una serie di 3 vhs.
Del film ne vennero girate due versioni, una long della durata di 236 minuti e una più breve per il mercato USA della durata di 173 minuti (successivamente ridotti a 135).
Silvia75
Paulaster, Alex75
B. Legnani, Nando, Jena, Mtine, Noodles, Helmut
Pigro, Renato, Pau, Homesick, Deepred89, Magi94