Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
"Passi che ormai per il mondo siamo dei pagliacci, ma qui si esagera." ah ah Puppigallo anche senza aver visto il film penso di capire quello che scrivi.
Spero almeno che non ci sia la tipica processione religiosa, che nei film americani girati in Italia non manca mai.
Film che sa di "ciofecone" lontano un miglio....già mi era sembrato mediocre Midnight in Paris, questo al cinema me lo perdo volentieri....
B. Legnani • 23/04/12 21:58 Pianificazione e progetti - 15258 interventi
Che ruoli fanno Gemma e Della Casa?
Zender • 24/04/12 07:14 Capo scrivano - 49268 interventi
B. Legnani ebbe a dire: Che ruoli fanno Gemma e Della Casa? Gemma è uno di quelli che entra nella stanza di Albanese beccando Scamarcio e la Mastronardi a letto insieme.
Della Casa è uno dei parenti di Tiberi che entra nella stanza d'albergo beccando lui e la Cruz, a letto insieme.
Markus • 24/04/12 08:18 Scrivano - 4771 interventi
Il film in Usa com'è andato?
Markus • 26/04/12 08:35 Scrivano - 4771 interventi
Segnalo questo articolo:
"Il film di Woody Allen? Oltre alle scene, mi hanno tagliato anche i rimborsi". Non usa giri di parole Nino Frassica che, in un'intervista rilasciata ad Alfonso Signorini durante il suo programma su Radio Montecarlo, si è scagliato contro il regista newyorkese.
Nell'ultima pellicola di Allen "To Rome with love", girata nella capitale e uscita nei giorni scorsi al cinema, sono stati ingaggiati numerosi attori italiani, le cui scene in fase di montaggio sono state tagliate.
"Io sono una delle vittime - dichiara Frassica -. Allen ha girato due ore in più e poi le ha dovute togliere. Sono rimasto male, ma fa parte del gioco. Le vittime sono tantissime. Mi hanno assicurato che quando si farà il dvd ci saranno negli extra anche le scene tagliate. Adesso - ha aggiunto - la mia speranza è quella di non essere tagliato anche dalle scene tagliate".
Anche dal punto vista economico Frassica è stato danneggiato. D'altronde, il desiderio di lavorare con un mostro sacro del cinema come Allen supera qualsiasi contratto.
"Le giornate di lavoro non me le hanno pagate - sottolinea lo showman siciliano -. Nessuno ha trattato perché quando ti chiama Woody Allen il pagamento passa in secondo piano". E le scene girate in piena estate? "Ho girato il 16 agosto - conclude -. Per tre volte ho interrotto le mie pochissime vacanze con un Catania-Roma, Roma-Catania. Però l'ho conosciuto, ho recitato con lui".
Zender • 26/04/12 14:14 Capo scrivano - 49268 interventi
Mi dispiace per Frassica, d'altra parte c'è già un cast che Il giorno più lungo al confronto era Gli insospettabili... La frase Adesso la mia speranza è quella di non essere tagliato anche dalle scene tagliate è fantastica :)
d'altra parte c'è già un cast che Il giorno più lungo al confronto era Gli insospettabili...
Mamma mia! Ma in questo film Woody Allen ha
scritturato davvero cani e porci! Che tristezza!
Markus • 26/04/12 17:13 Scrivano - 4771 interventi
Ora sono curioso di attendere se il DVD conterrà le scene incriminate e se queste verranno messe a parte o integrate nel film.... insomma, un long-version anni Duemila!
Non mi meraviglierei se le facessero fuori e
basta. Qualcosa recupereranno, ma due ore di
girato in più, mi sembra tanto.
Markus • 26/04/12 18:12 Scrivano - 4771 interventi
Se il materiale in più ci fosse, quasi quasi il DVD ci scappa!
Zender • 26/04/12 18:25 Capo scrivano - 49268 interventi
Più che Allen ha scritturato, Cotola, direi che Roma intera si è autoproposta appena ha sentito la possibilità di lavorare con Allen.
Markus • 26/04/12 19:56 Scrivano - 4771 interventi
Chiedevo quanto aveva incassato in Usa e scopro solo ora che non è manco uscito (sarà proiettato - limitatamente, secondo IMDB - a giugno). L'Italia, dunque, è stato l'apripista di questo film che in gran parte del mondo vedranno quest'estate al cinema.
Zender • 27/04/12 08:41 Capo scrivano - 49268 interventi
Strano, dopo il successo di Midnight in Paris...
Markus • 27/04/12 08:50 Scrivano - 4771 interventi
Infatti è per quello che mi stavo domandando se il film avesse replicato il successo. Questo film sembra molto più italiano di quello che può sembrare ed è di fatto (e al momento) destinato principalmente al nostro mercato.
Markus • 28/05/12 18:33 Scrivano - 4771 interventi
Ottima segnalazione Capa, interessante e sentita testimonianza di Verdone che condivido (solo sul fattore vivibilità romana vs torinese non mi esprimo - essendo di Milano -).
Solo un errore:
"Ha dato al pubblico americano quello che voleva vedere"
Qua sbaglia perché il film (secondo IMDB) uscirà limitatamente in USA, ergo mi pare improbabile una distribuzione regolare. Woody s’è fatto una vacanza con i soldi di Medusa ahah
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 22/04/12
Rambo90
Mota
Ghostship, Graf, Homesick, Gabrius79, Mutaforme, Il ferrini
Markus, Piero68, Saintgifts, Von Leppe, Xamini, Thedude94, Muttl19741, Marcel M.J. Davinotti jr.
Puppigallo, Mtine, Deepred89, Nancy, Giulyfab, Paulaster, Ilcassiere, Elnatio, Enzus79, Daniela, Lady, Simdek, Faggi, Minitina80, Didda23, B. Legnani, Herrkinski
Cloack 77, Galbo, Jandileida, Nando, Pumpkh75, Luchi78, Luluke