Discussioni su Sulla mia pelle - Film (2018)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Capannelle • 26/09/18 22:07
    Scrivano - 3487 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    Qual'è il film frnacese più devastante che dite di aver linkato?
    Guilty https://www.davinotti.com/film/guilty/28937
    ripreso da un caso di presunta pedofilia realmente accaduto in Francia. Non credo esista in italiano e non è facile da trovare.
  • Raremirko • 26/09/18 22:31
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    Raremirko ebbe a dire:
    Qual'è il film frnacese più devastante che dite di aver linkato?
    Guilty https://www.davinotti.com/film/guilty/28937
    ripreso da un caso di presunta pedofilia realmente accaduto in Francia. Non credo esista in italiano e non è facile da trovare.



    Grande Capanelle, grazie; brrrrrr, atroce essere incolpati quando non si è fatto nulla.
  • Zender • 26/09/18 23:05
    Capo scrivano - 2 interventi
    Spostato su davibook Rare. È un forum di cinema, un conto è parlare della fruizione del film, altro di politica. Se ne è parlaro fin troppo, in questo topic. Ora stop.
  • Kaciaro • 14/10/18 18:38
    Galoppino - 506 interventi
    film asciutto con interpretazione planetaria di Borghi da vedere io mi fermo qua
  • Raremirko • 24/05/20 17:01
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Certo che la somiglianza tra attori e controparti reali è proprio fenomenale.
  • Raremirko • 30/05/20 23:54
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Visto e piacevolmente sorpreso; film sincero e duro come non ne vedevo da anni, perlomeno in Italia.

    Borghi monumentale, si ha davanti il vero Cucchi praticamente, anche nella voce; Tortora e la Trinca (incredibilemnte somigliante alla sorella), sono spalle ottime.

    Un'odissea lirica senza speranza, riguardante un mondo che non cambia mai; davvero si rimane più volte colpiti ed offesi per un mondo dove la giustizia non pare esistere, tanto più che la storia e vera (e magari pure politicizzata).

    Tutto ottimo; sorta di dramma istant movie da non perdere.