Discussioni su Scream 4 - Film (2011)

DISCUSSIONE GENERALE

51 post
  • Didda23 • 31/08/15 09:54
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Un'icona imprescindibile del genere, ci ha abbandonati. Se ne sentirà la mancanza, perchè -nel bene e nel male- aveva una capacità unica nel fondere il teen all'horror.

    Sapeva rendere interessanti e piacevoli sceneggiature al limite dell'imbarazzante (Red Eye, per esempio).

    Riposa in pace, Wes.
  • Schramm • 31/08/15 11:46
    Scrivano - 7694 interventi
    è proprio lunedì, non c'è quanto.
    and the road leads to heaven...
  • Rebis • 31/08/15 12:10
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Nooooo... che brutta notizia. Una colonna portante dell'horror. Mi dispiace davvero tanto.
  • Raremirko • 31/08/15 16:22
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Davvero, anche io lo facevo più giovane; 76 anni portati benissimo.


    Mi dispiace, R.i.p. Wes, ci hai lasciato molto.


    Già oggi non era una giornata bellissima, ma apprendere a lavoro 'sta cosa è stata un'altra mazzata.
  • 124c • 31/08/15 16:25
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Una prece.
  • Ruber • 31/08/15 18:43
    Formatore stagisti - 9251 interventi
    Craven ha nei fatti dato vita a soggetti come Nightmare che sono nell'olimpo del genere horror. Grande Craven! il cinema perde uno dei suoi pezzi da novanta.
  • Buiomega71 • 31/08/15 19:14
    Consigliere - 26015 interventi
    Comincio a lavorare e ecco la notizia che ti colpisce come un pugno in faccia

    Stacco alle 16 e 15, e negli spogliatoi un mio collega mi dice "Pat, lo sai che e morto il regista di Nightmare?"

    E io, dopo un tuffo al cuore, le chiedo "Chi, Wes Craven?"

    "Sì, proprio lui"

    Per una frazione di secondo mi e entrata una lama di coltello nel cuore

    Se nè và un pezzo di me, della mia adolescenza (sono praticamente cresciuto con i film di Wes) se non era Benedizione Mortale era Nightmare, se non era Le Colline hanno gli occhi era Il Serpente e L'arcobaleno, se non era Dovevi essere morta era Sotto Schock

    A salire con il pullman rifacevo mentalmente la carriera di Wes, le emozioni che mi ha dato (e che mi continuerà a dare), le battute dei suoi film, le scene clou, le sue interviste, il suo cinema onirico che tanto mi ha insegnato e tanto mi ha regalato

    Magonavo, non lo nascondo

    Mi riprometto di pensare che nessuno e eterno, ma ho provato un dolore come se mi fosse mancata una persona cara


    Non voglio dilungarmi su quale sia il suo film migliore (chi mi segue su questo sito sa quanto io ami visceralmente il suo cinema)

    Voglio solo ricordarlo sorridente mentre dà indicazioni a Amanda Wyss di come morire massacrata dai rasoi invisibili sul set di Nightmare

    Voglio ricordarlo così "Questo è dio!"

    Quando vorrò andare a trovarlo basta che metta su un suo film (nel VCR, nel lettore DVD, come ai bei vecchi tempi)

    Lo immagino come un arcangelo tra le nuvole, che con i fili muove la marionetta di Freddy Krueger

    E adesso lasciatemi con il mio dolore...
    Ultima modifica: 31/08/15 21:32 da Buiomega71
  • Caesars • 1/09/15 11:41
    Scrivano - 16812 interventi
    Ho appena scoperto che ci ha lasciato Wes Craven.
    Spiace molto, anche se l'unico suo film che mi ha davvero convinto è il primo Nightmare.
  • Zender • 1/09/15 17:32
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Sì, se n'era appunto parlato ieri (vedi tutti i post sopra).
  • Zender • 17/01/22 08:25
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Deepred89 ebbe a dire:
    Piccola nota socio-cinefila: dopo il tentativo finito nel sangue di fare una rassegna della finta saga di Stab, il giovane cinefilo cita come classici dell'horror Suspiria e Don't Look Now, ovvero A Venezia... un dicembre rosso shocking. Curiosamente, nella versione italiana i due classici diventano Suspiria e Non aprite quella porta. Che il film di Roeg sia stato considerato dai curatori della nostra edizione come troppo poco classico per gli spettatori italiani?
    Senza dubbio. Da noi suonerebbe un po' ridicolo come titolo classico il film di Roeg, che qui ahinoi conoscono in pochi.

  • Caesars • 21/12/22 12:02
    Scrivano - 16812 interventi
    Lo scrivo qui, anche se non so se sia il posto giusto.
    Per l'editore Weird Book è uscito un libro dedicato a Wes Craven, curato da Roberto Lasagna e Rudy Salvagnini. Per chi fosse interessato
    https://www.weirdbook.it/shop/saggistica/wes-craven-dal-profondo-della-notte/