Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Maniac - Film (2012) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

34 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 26/11/12 18:21
    Consigliere - 27196 interventi
    Grande Coty, straordinaria benemeritata!

Questo, nel bene o nel male, E MIO!!!!!
  • Gestarsh99 • 26/11/12 19:23
    Scrivano - 21543 interventi
    Cotola, non me lo dovevi fare...
    Questa benemeritata era impressa nel mio DNA.

Adesso ti preparerò una bel manichino voodoo da sottoporre ad ogni sevizia immaginabile.

Scherzi a parte, dopo aver letto il tuo commento benevolo son sicuro che un qualcosa di apprezzabile questo remake ce l'avrà certamente ;)
  • Rebis • 26/11/12 20:27
    Compilatore d’emergenza - 4440 interventi
    Programmone quello del festival di Torino... che invidia :)
  • Cotola • 27/11/12 01:10
    Consigliere avanzato - 3910 interventi
    Beh grazie ragazzi, ma non vorrei fuorviarvi.
    Magari il film a voi fa schifo. L'unica cosa da fare è, a mio avviso, non paragonarlo troppo
    a quello di Lustig

@Gest

Fai attenzione ai manichini che poi rischia di
    finire come nel film ;-)

@Buio

Per te che ami Carax, vai a leggere il mio commento ad Holy motors. Io l'ho trovato folle,
    divertente e decisamente riuscito
  • Buiomega71 • 27/11/12 03:29
    Cotola ebbe a dire:
    Beh grazie ragazzi, ma non vorrei fuorviarvi.
    Magari il film a voi fa schifo. L'unica cosa da fare è, a mio avviso, non paragonarlo troppo
    a quello di Lustig

@Gest

finire come nel film ;-)

@Buio

Per te che ami Carax, vai a leggere il mio commento ad Holy motors. Io l'ho trovato folle,
    divertente e decisamente riuscito

Sì, Coty, letto anche quello. Sai che adoro Carax, ma dubito esca da noi

Se non c'è molto dialogo lo acquisto en francais.
  • Gestarsh99 • 27/11/12 18:25
    Scrivano - 21543 interventi
    Cotola ebbe a dire:

@Gest

finire come nel film ;-)

Però alla fine l'occhio immortale lo riapro sempre :D
  • Buiomega71 • 12/02/13 11:26
    Dell'uscita italiana non si sa nulla (almeno credo), ma il 15 maggio esce il dvd francese che sarà mio sicuramente!
  • Didda23 • 2/05/13 17:56
    Compilatore d’emergenza - 5796 interventi
    Davvero bellissimo! Nel solco del moderno french style! Completamente diverso rispetto all'originale in termini fotografici e stilistici. Più tardi un'analisi dettagliata!
  • Mickes2 • 2/05/13 23:06
    Addetto riparazione hardware - 335 interventi
    visto anch'io! gran bel lavoro da parte di Aja e soci, credo abbiano visto e apprezzato molto Enter the void di Noè dato che la cifra tecnico-estetico-stilistica secondo me richiama abbastanza il lungometraggio del regista argentino.

elaboro, ma i 3 pallini non glieli toglie nessuno :)
  • Didda23 • 2/05/13 23:12
    Ottimo! Pensa io ho dato 4...
  • Mickes2 • 2/05/13 23:14
    caspita! a 4 pallini non c'arrivo anche per rispettare la gerarchia con l'originale, ma avercene oh! e che commento sonoro!
  • Didda23 • 2/05/13 23:19
    Io la rispetto visto che ho dato 4 e mezzo all'originale. Comunque la scelta di girare quasi tutto in soggetiva si rivela vincente. Spinell è Spinell, ma pure Wood se la cava bene (del resto nei panni del maniaco in passato mi aveva entusiasmato). Secondo me hanno fatto bene a distanzarsi dalla scene madre dell'originale...
  • Mickes2 • 3/05/13 00:25
    io diedi 3+ mi pare all'originale, ma col senno di poi (e riflettendoci) salirei senza dubbio a 4, vabbè questione di gradimenti :)

il faccione di Spinell pressochè insostituibile, la soggettiva funziona consci che il faccino di Wood poco aveva da spartire col predecessore e quindi si è deciso di spingere l'acceleratore sulle sensazioni interiori febbrili e deliranti del personaggio, sull'atmosfera e sull'immagine. insomma, ne sono uscito soddisfatto non c'è che dire!

p.s. menzione speciale per la bellissima Nora Arnezeder che vedo all'opera per la prima volta!
  • Herrkinski • 5/06/13 15:56
    Consigliere avanzato - 2663 interventi
    Mickes2 ebbe a dire:
    visto anch'io! gran bel lavoro da parte di Aja e soci, credo abbiano visto e apprezzato molto Enter the void di Noè dato che la cifra tecnico-estetico-stilistica secondo me richiama abbastanza il lungometraggio del regista argentino.

elaboro, ma i 3 pallini non glieli toglie nessuno :)

Mickes2, in inglese si trova per torrenti e somari? :-)
  • Mickes2 • 5/06/13 16:12
    per torrenti è la soluzione migliore ;)
  • Herrkinski • 6/06/13 15:43
    Hehe ok, grazie mille!
  • Capannelle • 7/06/13 23:31
    Scrivano - 3921 interventi
    Da un primo check sul film ho sentito partire dopo un quarto d'ora la magnifica "Goodbye horses", canzone comune a "Il silenzio degli innocenti".
    Sono note che da sole creano un'atmosfera da brivido e tanto basta per aumentare l'ansia di vederlo.
    Ultima modifica: 7/06/13 23:35 da Capannelle
  • Herrkinski • 10/06/13 02:06
    Visto, in arrivo il mio commento. Davvero notevole! Per fortuna ogni tanto qualche remake azzeccato lo si trova...
  • Capannelle • 11/06/13 23:25
    Scrivano - 3921 interventi
    Purtroppo le note di "Goodbye horses" rimangono la cosa migliore di un film che ha altre frecce al suo arco ma che nell'insieme è poco sostanzioso o almeno discontinuo.

E non sono un nemico dei remake, ad esempio Aja con "Le colline" mi aveva entusiasmato.
    Ultima modifica: 12/06/13 11:23 da Capannelle
  • Buiomega71 • 8/07/13 17:40
    Preso! E mio, finalmente!!!!

http://www.amazon.fr/gp/product/B00B7K0K2K/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1