Gestarsh99 • 13/04/14 16:21
Scrivano - 21545 interventi Didda23 ebbe a dire:
Che vuoi che ti dica.... Spero solo che ti sia piaciuto il remake di maniac, altrimenti sei tu da arresto immediato (con tortura markussiana)...
Ah, si, il new Maniac l'ho apprezzato tantissimo perchè è un remake capace di spiazzare con uno stile ed una costruzione davvero imprevisti.
Riesce a trasfigurare il suo grafico impatto estetizzante in un vaneggiamento lisergico incredibilmente affascinante e coinvolgente.
Khalfoun ha avuto un fegato grande quanto un capodoglio nello scegliere la strada poco popolare e commerciale della sperimentazione stilistica di nicchia, senza ricorrere alle solite, facilissime scappatoie modaiole del 90% dei remake visti in questi anni.
Per quanto riguarda Elijah Wood, già davo per certa una sua ottima interpretazione, come avevo già previsto un paio d'annetti or sono citando la prova malefica regalata in
Sin City.
Certo, non si tratta di un capolavoro al livello dell'originale di Lustig ma di un'opera coraggiosa, originale e soprattutto rispettosa della propria matrice (al contrario di altre nispelate a caso...)
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 28/06/13
Undying
Pumpkh75, Didda23
Schramm, Herrkinski
Viccrowley, Mickes2, Pinhead80, Gestarsh99, Corinne, Lucius, Trivex, Jena, Giùan, Minitina80, Fedeerra
Cotola, Capannelle, Pigro, Matalo!, Marcel M.J. Davinotti jr.
Myvincent, Galbo, Ira72