Discussioni su L'ultimo esorcismo - Film (2010)

DISCUSSIONE GENERALE

35 post
  • Gestarsh99 • 10/12/10 00:34
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Funesto ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    No, Nude per l'assassino non fa paura, dai :) Capisco tutto, ma...

    Oi, io il film l'ho visto da solo, di notte e al buio (come faccio quasi sempre) e non era poi così male... anche la scena dell'aggressione alla Benussi mi ha tenuto teso...
    Non perchè è trash un film non può fare paura.


    Allora cerca di evitare accortamente un film come Maniac...
    Se tanto mi da tanto rischieresti davvero troppo in quanto a salute "nervosa" ;D
  • Magnetti • 10/12/10 10:28
    Call center Davinotti - 210 interventi
    Incuriosito dai buoni commenti ho visto il film e purtroppo non mi ha fatto paura. E io che speravo in un Emily Rose 2 (senza scomodare L'esorcista naturalmente)...
    Film comunque interessante e consigliato.
  • Funesto • 10/12/10 14:05
    Fotocopista - 1415 interventi
    Gestarsch88 ebbe a dire:
    Funesto ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    No, Nude per l'assassino non fa paura, dai :) Capisco tutto, ma...

    Oi, io il film l'ho visto da solo, di notte e al buio (come faccio quasi sempre) e non era poi così male... anche la scena dell'aggressione alla Benussi mi ha tenuto teso...
    Non perchè è trash un film non può fare paura.


    Allora cerca di evitare accortamente un film come Maniac...
    Se tanto mi da tanto rischieresti davvero troppo in quanto a salute "nervosa" ;D


    Quello americano del 1980?
  • Rebis • 10/12/10 17:26
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Magnetti ebbe a dire:
    Incuriosito dai buoni commenti ho visto il film e purtroppo non mi ha fatto paura. E io che speravo in un Emily Rose 2 (senza scomodare L'esorcista naturalmente)...
    Film comunque interessante e consigliato.


    Pensa che a me Emily Rose invece non ha fatto nessuna impressione... è prorio vero che la paura è un sentimento personalissimo...
  • Magnetti • 10/12/10 17:51
    Call center Davinotti - 210 interventi
    Rebis,
    non è che hai tutti i torti. Diciamo che L'esorcista mi ha fatto paura. Emily Rose mi ha suggestionato più che farmi paura... e poi ho sempre avuto una particolare predilezione verso quel film, tanto da farmelo apprezzare oltre i suoi effettivi meriti. Il motivo: una J. Carpenter che recita "baciata dal diavolo" tanto da non far rimpiangere la L. Blair de L'esorcista.
    Ultima modifica: 10/12/10 17:53 da Magnetti
  • Lucius • 10/12/10 18:34
    Scrivano - 9051 interventi
    Come ho scritto nel mio commento, questa "indemoniata" di Ashley Bell è una giovane attrice ma già mostra un immenso talento, tutto frutto delle sue capacità attoriali.Linda Blair è stata brava, ma anche fortunata nel ritrovarsi in un film cult come L'esorcista.E' nelle sequenze in cui non è truccata che si nota la differenza, se proprio si vuole fare un paragone con questa futura stella di Hollywood.
    Ultima modifica: 10/12/10 21:50 da Lucius
  • Brainiac • 10/12/10 21:45
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Mi trovi super-d'accordissimo Lucius, è la tipa (candida e subitaneamente paurosa), e anche il fratellino, che canalizzano l'inquietudine.
  • Lucius • 10/12/10 21:48
    Scrivano - 9051 interventi
    Ha fatto un gran bel lavoro con la sua interpretazione, con la massima naturalezza possibile...altro che Emily...
    Ultima modifica: 11/12/10 19:01 da Lucius
  • Gestarsh99 • 11/12/10 00:19
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Funesto ebbe a dire:
    Gestarsch88 ebbe a dire:
    Funesto ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    No, Nude per l'assassino non fa paura, dai :) Capisco tutto, ma...

    Oi, io il film l'ho visto da solo, di notte e al buio (come faccio quasi sempre) e non era poi così male... anche la scena dell'aggressione alla Benussi mi ha tenuto teso...
    Non perchè è trash un film non può fare paura.


    Allora cerca di evitare accortamente un film come Maniac...
    Se tanto mi da tanto rischieresti davvero troppo in quanto a salute "nervosa" ;D


    Quello americano del 1980?


    Si, proprio quello.
    Stanne alla larga!!!

    Scherzo, naturalmente ;)
  • Rebis • 11/12/10 20:08
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Magnetti ebbe a dire:
    Rebis,
    non è che hai tutti i torti. Diciamo che L'esorcista mi ha fatto paura. Emily Rose mi ha suggestionato più che farmi paura... e poi ho sempre avuto una particolare predilezione verso quel film, tanto da farmelo apprezzare oltre i suoi effettivi meriti. Il motivo: una J. Carpenter che recita "baciata dal diavolo" tanto da non far rimpiangere la L. Blair de L'esorcista.


    Sì, hai ragione, il pregio indiscutibile di Emily Rose è l'interpretazione della Carpenter, senza effetti e senza make up. Quello che secondo me nuoce al film è l'impianto processuale che, pur essendo l'elemento di innovazione nel genere, diventa anche il suo limite depotenziando la componente strettamnete "terrifica" del film. Ne L'ultimo esorcismo invece l'impianto ormai obsoleto del reality horror funzina alla grande come chiave del perturbante...

    @Lucius & Brainiac: totalmente d'accordo con voi sull'interpretazione di Ashley Bell vs Linda Blair!
    Ultima modifica: 11/12/10 20:09 da Rebis
  • Undying • 14/02/11 03:37
    Risorse umane - 7574 interventi
    Una delle più cocenti delusioni... degli ultimi tempi.

    Mi aspettavo un film con un minimo di tensione, in grado - trattando di esorcismi - di incutere un pò di timore.
    Nulla di tutto questo, solo una pessima miscellanea di elementi prelevati senza originalità da Blair Witch, In corsa con il Diavolo e - in parte - Rec 2.
    Ultima modifica: 14/02/11 03:38 da Undying
  • Ruber • 7/07/13 00:44
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    Capisco che bisogna cercare di mandare la gente in sala anche in pieno agosto, ma per vedere ancora sequel di questo horror già non esaltante nella sua prima versione mi sembra di una mancanza totale di idee, e poi per tappare un pò le cose mettono Roth alla regia.
  • Buiomega71 • 7/07/13 11:04
    Consigliere - 25999 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Capisco che bisogna cercare di mandare la gente in sala anche in pieno agosto, ma per vedere ancora sequel di questo horror già non esaltante nella sua prima versione mi sembra di una mancanza totale di idee, e poi per tappare un pò le cose mettono Roth alla regia.

    Veramente, il sequel di L'ultimo esorcismo, NON e diretto da Roth assolutamente, ma bensì da Ed Gass-Donnelly

    Per di più Roth, e impegnato ad ultimare The Green Inferno

    Per curiosità, ma da dove prendete queste informazioni farlocche?
  • Ruber • 7/07/13 17:51
    Formatore stagisti - 9248 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    Capisco che bisogna cercare di mandare la gente in sala anche in pieno agosto, ma per vedere ancora sequel di questo horror già non esaltante nella sua prima versione mi sembra di una mancanza totale di idee, e poi per tappare un pò le cose mettono Roth alla regia.

    Veramente, il sequel di L'ultimo esorcismo, NON e diretto da Roth assolutamente, ma bensì da Ed Gass-Donnelly

    Per di più Roth, e impegnato ad ultimare The Green Inferno

    Per curiosità, ma da dove prendete queste informazioni farlocche?


    Si hai ragione mi sono sbagliato ma Eli Roth però e il produttore:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Eli_Roth
  • Buiomega71 • 7/07/13 17:58
    Consigliere - 25999 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    Capisco che bisogna cercare di mandare la gente in sala anche in pieno agosto, ma per vedere ancora sequel di questo horror già non esaltante nella sua prima versione mi sembra di una mancanza totale di idee, e poi per tappare un pò le cose mettono Roth alla regia.

    Veramente, il sequel di L'ultimo esorcismo, NON e diretto da Roth assolutamente, ma bensì da Ed Gass-Donnelly

    Per di più Roth, e impegnato ad ultimare The Green Inferno

    Per curiosità, ma da dove prendete queste informazioni farlocche?


    Si hai ragione mi sono sbagliato ma Eli Roth però e il produttore:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Eli_Roth


    Un conto e esserne il produttore...Un altro esserne il regista :)