Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/05/21 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 24/05/21 05:30 - 8366 commenti

I gusti di Herrkinski

Trentenne nel tunnel dell'eroina tenta l'ennesima rehab, supportata dalla madre. Eccellente dramma sulla dipendenza che ben racconta anche lo stress di una madre e il rapporto con una figlia sul punto di perdersi; l'ambiente dei drogati è reso con cruda efficacia così come i meccanismi mentali della malattia, in un lavoro a tratti commovente che gode di prove superlative del duo Kunis/Close, davvero affiatato e credibile, nonchè fisicamente calato nella parte in modo convincente. Sull'argomento non c'era molto di nuovo da dire ma il film è tra i migliori visti di recente sul tema.

Paulaster 23/09/21 10:17 - 4592 commenti

I gusti di Paulaster

Tossicomane deve stare pulita per quattro giorni per poter provare una nuova cura. Il clima è poco allegro (ma non disperato) e la chiave è perlopiù melodrammatica. Il rapporto contrastato madre/figlia funziona meglio all’inizio, poi viene inserita qualche forzatura (su tutte il finale) o vengono accorciati alcuni passaggi. Il messaggio è di speranza, anche se si sta parlando di una dipendenza decennale, e man mano perde di incisività. La Kunis ha un paio di scene in cui può mostrare il fondo della sua situazione e alla Close basta mostrarsi preoccupata.
MEMORABILE: L’allarme dentro casa; Il portafoglio dimenticato a casa; In negativo: “Non riuscivo ad accettare l’incertezza” e l’entrata in casa dei tossici.

Giùan 31/08/24 16:57 - 4740 commenti

I gusti di Giùan

Un onesto buon film. Davanti a un tema tanto controverso, delicato e "sporco" quale quello della tossicodipendenza, l'approccio cinematografico di Garcia è il più lineare e "pulito" si possa immaginare. Il film si muove così programmaticamente lungo il filo rosso del ragionevole ottimismo con la narrazione che prosegue se non piatta certo piana, dipanandosi senza fatui colpi di scena, nell'orizzontalità di un risaputo (ma sincero) stationendrama. Si fa leva evidentemente sulle doti recitative e la palpabile alchimia Close/Kunis, unica ragione che ci fa concludere la pigra visione.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Dick & Jane operazione furtoSpazio vuotoLocandina Henry Poole - Lassù qualcuno ti amaSpazio vuotoLocandina Il guardianoSpazio vuotoLocandina Mentre la città dorme
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Siska80 • 5/06/22 15:24
    Risorse umane - 789 interventi
    Titolo italiano " Quattro buone giornate".