Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Il Dandi • 27/08/18 22:36 Segretario - 1486 interventi
Propongo cambio di genere da drammatico a thriller.
Cose ne pensate?
Zender • 28/08/18 07:31 Capo scrivano - 49207 interventi
Avendolo inserito io copiando il papiro all'epoca per me non è un problema e si può cambiare. Il punto però è sempre lo stesso: potendo mettere un solo genere andrebbe corretto solo quando palesemente sballato, e non mi pare sia questo il caso. Non bisogna mai far troppo caso al genere, essendocene uno solo: in migliaia di casi sarà spesso "impreciso" e differentemente valutabile a seconda della sensibilità di chi guarda.
Il Dandi • 28/08/18 20:16 Segretario - 1486 interventi
Zender ebbe a dire: potendo mettere un solo genere andrebbe corretto solo quando palesemente sballato, e non mi pare sia questo il caso.
Sbagliato non lo è affatto, ma credevo invece che l'idea fosse quella di inserire quello più stringente. È ovvio che qualsiasi spaghetti western potrebbe essere anche western e basta, un giallo potrebbe essere anche poliziesco, molti thriller potrebbero essere anche horror e così via.
Personalmente la classificazione per generi la trovo utile perché qui sul davinotti ho scoperto tanti film che non conoscevo proprio cercando per genere, ma la mia ripeto era solo una proposta.
Zender • 29/08/18 07:39 Capo scrivano - 49207 interventi
Voglio dire che il genere più stringente è opinione spessissimo soggettiva (anche per questo ormai i nuovi database tendono a inserire di frequente tre o quattro generi per un film). Si è discusso mille volte su quale sia il genere più attinente per un determinato film arrivando solo a infinite discussioni in cui ognuno alla fine restava della propria opinione. Per questo tendo sempre a lasciare (a meno che non sia palesemente sbagliato) il genere scelto dal benemerito inseritore del film. In questo caso io direi assolutamente thriller il remake, questo meno. Ad ogni modo lo cambio, non c'è problema.
Delpiero89
Sonoalcine
Homesick, Sunchaser, Saintgifts, Almicione, Modo, Lythops, Il Dandi, Giacomovie, Nicola81, Daniela, Paulaster, Sebazara
Lovejoy, Galbo, Ciavazzaro, Daidae, Didda23, Pinhead80, Mtine, Puppigallo, Belfagor, Rocchiola, Deepred89, Lupus73, Camibella, Mattatore
Myvincent, Marcel M.J. Davinotti jr.
B. Legnani