Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Il cacciatore di uomini - Film (1980)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/05/10 DAL BENEMERITO DAIDAE
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Stayhorror, Zardoz35
  • Gravemente insufficiente!:
    Daidae, Herrkinski, Rufus68

DISCUSSIONE GENERALE

11 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 6/02/13 08:11
    Capo scrivano - 49098 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    COPIA E RICOPIA LA LOCANDINA
    Curioso notare come la posa di Al Cliver sulla locandina italica del film "cannibal" di Jess Franco, sia pressochè identica a quella di Burt Lancaster ne Gli inesorabili:

A sua voltà, però, un altro manifesto del cult franchiano è stato in parte riutilizzato per il manifesto "farlocco puzzle" de Il mistero della foresta maledetta:

Ahah, notevolissime anche queste, bravo Buio!
    Ultima modifica: 6/02/13 08:11 da Zender
  • Herrkinski • 7/10/15 04:49
    Consigliere avanzato - 2663 interventi
    Zender, c'è un errore nei link a La dea cannibale: riferendomi a entrambi i film dallo stesso titolo, per quello che hai messo in verde intendevo il film di Franco, mentre per Terreur cannibale quello di Tabernero. Andrebbero quindi invertiti (e comunque manca il link a Terreur cannibale/La dea cannibale). Grazie.
  • Zender • 7/10/15 07:53
    Non ci ho capito molto, Herr. Quello che ho messo in verde è appunto il film di Franco, l'altro devi comunque mettere il titolo italiano, perché io solo quello vedo nel momento di fare i link. Cercando Terreur cannibale non ho trovato niente e non l'ho messo. Oltretutto sono tutti e due di Tabernero quindi non capisco. Comunque li ho invertiti, guarda se va bene così...
  • Herrkinski • 8/10/15 21:47
    Zender ebbe a dire:
    Non ci ho capito molto, Herr. Quello che ho messo in verde è appunto il film di Franco, l'altro devi comunque mettere il titolo italiano, perché io solo quello vedo nel momento di fare i link. Cercando Terreur cannibale non ho trovato niente e non l'ho messo. Oltretutto sono tutti e due di Tabernero quindi non capisco. Comunque li ho invertiti, guarda se va bene così...
    No è ancora errato. Praticamente se avessi dovuto mettere il titolo italiano anche per Terreur Cannibale avrei dovuto scrivere "In questo caso l'elemento antropofago è veramente esiguo rispetto ai successivi La dea cannibale e La dea cannibale", che sarebbe risultato confusionario per chi legge e non conosce la differenza tra i due film. Per facilitarti la vita:

"In questo caso l'elemento antropofago è veramente esiguo rispetto ai successivi La dea cannibale (https://www.davinotti.com/film/la-dea-cannibale/1675) e Terreur cannibale (https://www.davinotti.com/index.php?f=24030)"

Per la cronaca, sul numero in edicola di Nocturno c'è un bell'articolo sui due film, con molti dettagli che potrebbero aiutarci a sistemare meglio le due schede. Se vogliamo fidarci di Nocturno, posso postare quel che dicono a riguardo (è un po' lungo).
    Ultima modifica: 8/10/15 21:50 da Herrkinski
  • Zender • 9/10/15 07:16
    Se riuscissi a riassumere le cose essenziali sarebbe meglio.
  • Mco • 9/10/15 12:10
    Risorse umane - 9994 interventi
    Sì, Herr, a mio avviso, riportando alcuni passaggi, anche per parafrasi, dei vari Nocturno (in quanto l'ultimo dossier fa luce su questioni già affrontate in passato, sempre sullo stesso testo) ne verremmo fuori molto bene.
    Il titolo La dea cannibale di Tabernero, magari si potrebbe cambiare in Cannibal terror per ovviare ai disguidi, facendo poi qualche rapida considerazione sulla distribuzione italiana dell'altra DEA (di Franco), che tira in ballo anche Franco Prosperi (!).
  • Herrkinski • 9/10/15 22:28
    Ulteriori delucidazioni su questo e sui due film "gemelli" che abbiamo entrambi schedati col titolo La dea cannibale giungono da Nocturno, di cui riporto i dettagli nelle rispettive discussioni.
    Riguardo a questo:

- Il titolo originale è Chasseur d'hommes
    - Girato nel 1980 e uscito in Italia nel 1981
  • Herrkinski • 9/10/15 22:31
    Mco ebbe a dire:
    Sì, Herr, a mio avviso, riportando alcuni passaggi, anche per parafrasi, dei vari Nocturno (in quanto l'ultimo dossier fa luce su questioni già affrontate in passato, sempre sullo stesso testo) ne verremmo fuori molto bene.
    Il titolo La dea cannibale di Tabernero, magari si potrebbe cambiare in Cannibal terror per ovviare ai disguidi, facendo poi qualche rapida considerazione sulla distribuzione italiana dell'altra DEA (di Franco), che tira in ballo anche Franco Prosperi (!).

Per chiarezza, il Prosperi citato riguardo a questa trilogia di film sui cannibali franco/italo/spagnola non è quello di Mondo Cane, bensì quello di Ercole al centro della terra: http://www.imdb.com/name/nm0698779/
  • Mco • 9/10/15 23:14
    Risorse umane - 9994 interventi
    Hai fatto bene a ricordarlo Herr, spesso regna molta confusione tra i non addetti, con indebite confusioni data l'omonimia.
    Io il Prosperi de quo lo apprezzai anche per la Settima donna.
  • Herrkinski • 10/10/15 01:37
    Mco ebbe a dire:
    Hai fatto bene a ricordarlo Herr, spesso regna molta confusione tra i non addetti, con indebite confusioni data l'omonimia.
    Io il Prosperi de quo lo apprezzai anche per la Settima donna.

Grande film!
  • Buiomega71 • 15/04/19 20:30
    Consigliere - 27276 interventi
    Sul libro di Rudy Salvagnini , Il cinema dell'eccesso (primo volume), nel lungo capitolo dedicato a Jess Franco, leggo che Il cacciatore di uomini fu "iniziato" da Amando De Ossorio, che sul set ci rimase pochissimo (probabilmente terrorizzato dalla pecunia micragnosa del miserissimo budget) , e la patata bollente passò allo tio Jess (ormai abituato, soprattutto in quel periodo, a filmare di tutto-vedi pure La dea cannibale-)
    Ultima modifica: 16/04/19 18:04 da Buiomega71