Discussioni su Hannibal - Serie TV (2013) | Pagina 3

DISCUSSIONE GENERALE

126 post
  • Daniela • 12/09/13 14:22
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Schramm ebbe a dire:

    ragazzi capisco che non è una serie facile da digerire, ma sputare su hannibal facendogli pulci di tal fatta quando c'è una stagione finale di dexter scesa ormai ai dislivelli di un posto al sole con uno script che pare redatto dai tre sceneggiatori borisiani è proprio un ceffone alla miseria....


    Hai ragione Schramm, ma le mie aspettative nei confronti di Hannibal erano molto alte e per questo i primi tre episodi mi hanno un poco deluso - se, come dite, Hannibal acquisterà più spazio rispetto a Graham, certamente avrò modo di ricredermi...
    PS: le aspettative rispetto all'ultima stagione di Dexter sono invece rasoterra, certo la vedrò perché ormai lui è come una persona di famiglia, ma l'unica maniera con cui potrebbe chiudere in bellezza prevede il massacro di tutti i personaggi, eccetto Masuka che è il più serio e professionale...
  • Schramm • 12/09/13 14:27
    Scrivano - 7694 interventi
    giunto alla 11° puntata, posso dirti che se ti aspetti una carneficina globale è meglio che stai alla larga dal tasto play.

    è di tale bruttezza, fiacchezza e implausibilità che non solo non sembra nemmeno una finalissima, ma quando si sterza con certi cliffhangeroni ormai non te ne impippa più nulla. per motivi che vedrai da te (e che non posso approfondirti pena spoiler) è una zozzeria su ogni fronte. sulle prime tenuta in piedi solo dalla rampling, che poi però da carismatica diventa empia macchietta di se stessa (e la colpa non è sua)...

    hannibal guardalo se puoi dimenticando raffronti con quanto già sai e hai visto al cinema. mads è un veleno che entra sottilmente in circolo e sale piano piano. però anche solo esteticamente, strano non ti abbia cinta da subito.
    Ultima modifica: 12/09/13 16:28 da Schramm
  • Raremirko • 12/09/13 15:17
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    giunto alla 11° puntata, posso dirti che se ti aspetti una carneficina globale è meglio che stai alla larga dal tasto play.

    è di tale bruttezza, fiacchezza e implausibilità che non solo non sembra nemmeno una finalissima, ma che quando si sterza con certi cliffhangeroni ormai non te ne impippa più nulla. per motivi che vedrai da te (e che non posso approfondirti pena spoiler) è una zozzeria su ogni fronte. sulle prime tenuta in piedi solo dalla rampling, che poi però da carismatica diventa empia macchietta di se stessa (e la colpa non è sua)...

    hannibal guardalo se puoi dimenticando raffronti con quanto già sai e hai visto al cinema. mads è un veleno che entra sottilmente in circolo e sale piano piano. però anche solo esteticamente, strano non ti abbia cinta da subito.



    e te credo, la fotografia è del sommo Hussain.
  • Schramm • 12/09/13 15:55
    Scrivano - 7694 interventi
    oui je sais. se vai a vedere, lo rimarco anche nel commento.
  • Quietcrash • 12/09/13 19:17
    Galoppino - 646 interventi
    Ho visto solo qualche puntata della serie, sottotitolata, ma personalmente penso sia fatta abbastanza bene. Alla prima impressione può sembrare confusionaria, ma è molto articolata e la storia non è banale, serve solo il tempo per vederla tutta! :D Per quanto riguarda l'edizione italiana che andrà in onda su italia uno, penso che verrà tagliata, visto che in Italia esiste una censura abbastanza oscena con i prosciutti sugli occhi, e il fatto che sia in prima serata, prevedo tagli a gogo. E inoltre i doppiatori italiani saranno pure eccellenti, ma per giudicare un film secondo me è preferibile vederlo in lingua originale, sia perché le voci cambiano e il modo di recitare è diverso dall'originale e si può gustare la vera essenza del film, che può essere anche differente dalla versione italiana, cambiando drasticamente il film o la serie TV.
  • Digital • 12/09/13 21:46
    Portaborse - 4007 interventi
    Sopraffino il doppiaggio italiano (Mikkelsen è doppiato da una delle voci che più gradisco ovvero Roberto Pedicini). Speriamo a questo punto che non vi siano tagli di sorta!
  • Didda23 • 12/09/13 22:01
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Mai scelta più oscena. Caspiterina Pedicini è un fenomeno ma è la voce ufficiale di Spacey e di Jim Carrey. Non puoi far doppiare un personaggio di una serie da un doppiatore così ben riconoscibile. Prendi Dexter, è doppiato da Loris Loddi (divinamente bene) che non è la voce ufficiale di nessuno. Senti Dexter e pensi che quella sia la sua "vera" voce.
    Giù era tentato di vederlo in originale, dopo questa brutta scoperta virerò senza dubbi sull'originale. Che delusione
  • Gugly • 12/09/13 22:07
    Portaborse - 4710 interventi
    In effetti è un po' lento, e la presenza di Fishburne fa un po' l'effetto ultime serie di CSI...
  • Digital • 12/09/13 22:28
    Portaborse - 4007 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Mai scelta più oscena.
    Io lo trovo perfetto, specialmente quando doppia gli psicotici. Continuerò pertanto, e con somma gioia, a visionarlo in italiano! ;)
  • Schramm • 12/09/13 22:32
    Scrivano - 7694 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    virerò senza dubbi sull'originale

    e farai benissimo perché mi sembra molto strano per non dire impossibile che qualcosa di simile possa passare integro in prima serata senza scatenare ire funeste moigiane...
  • John trent • 13/09/13 10:39
    Custode notturno - 526 interventi
    Digital ebbe a dire:
    Sopraffino il doppiaggio italiano (Mikkelsen è doppiato da una delle voci che più gradisco ovvero Roberto Pedicini).

    In effetti in alcuni momenti mi sembrava di vedere Verbal Kint de "I soliti sospetti" ma tutto sommato non mi dispiace. Ottimo il doppiatore di Will Graham.
  • John trent • 13/09/13 10:42
    Custode notturno - 526 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    mi sembra molto strano per non dire impossibile che qualcosa di simile possa passare integro in prima serata senza scatenare ire funeste moigiane...


    Incredibilmente posso affermare che i primi 2 episodi non hanno subito nessun taglio censorio.
    Bene così!
    Ultima modifica: 13/09/13 10:42 da John trent
  • Lucius • 13/09/13 17:04
    Scrivano - 9051 interventi
    Si, ho letto che saranno mandate in onda integre.E la cosa ha scatenato le ire non mi ricordo di chi, anche per l'orario di programmazione.
  • Gugly • 20/09/13 11:04
    Portaborse - 4710 interventi
    Lucius ebbe a dire:
    Si, ho letto che saranno mandate in onda integre.E la cosa ha scatenato le ire non mi ricordo di chi, anche per l'orario di programmazione.

    In effetti mi sembra coraggiosa la volontà della rete di mandare un prodotto simile in prima serata...comunque anche ieri è andata :-)
    Ultima modifica: 20/09/13 11:06 da Gugly
  • Redeyes • 23/09/13 09:02
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Delizioso injoke nella decima puntata: nel portare Will dal neurologo, Lecter glielo introduce dicendo che entrambi erano specializzati alla Hopkins...

    dice Schramm.
    Se non erro, però l'injoke è già utilizzato nella prima puntata..quando Crawford incontra Lecter nel suo studio. Guardando un disegno del dottore, riproduzione del suo collegio a Parigi, gli fa i complimenti e testualmente dice: -Ora capisco perchè i suoi disegni le hanno fatto vincere l'internato al John Hopkins-
  • Schramm • 23/09/13 11:16
    Scrivano - 7694 interventi
    ...sì? mi è proprio sfuggito anche perché ho visto la prima puntata come in stato di ipnosi e ne ricordo più il visivo del sonoro.

    mi sono ripromesso di riprocessarlo non appena terminata l'epopea di walter white, presterò particolare attenzione a questa quote.
  • Zender • 23/09/13 11:31
    Capo scrivano - 47816 interventi
    Non si può ricontrollare? O ne sei certo, Red? Siccome scrivi "se non erro..."
  • John trent • 23/09/13 11:37
    Custode notturno - 526 interventi
    Redeyes ebbe a dire:
    l'injoke è già utilizzato nella prima puntata..quando Crawford incontra Lecter nel suo studio. Guardando un disegno del dottore, riproduzione del suo collegio a Parigi, gli fa i complimenti e testualmente dice: -Ora capisco perchè i suoi disegni le hanno fatto vincere l'internato al John Hopkins-

    Confermo.
  • Redeyes • 23/09/13 11:39
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Non si può ricontrollare? O ne sei certo, Red? Siccome scrivi "se non erro..."

    Si, si ne sono certo.
  • John trent • 23/09/13 12:03
    Custode notturno - 526 interventi
    Visti gli ascolti bassi la serie proseguirà sempre il giovedì sera in prima serata su Italia 1 ma 3 episodi alla volta anzichè 2. Insomma vogliono farla finire in fretta... Peccato.
    Anche nel 3° e 4° episodio non ho notato tagli.