Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Hannibal - Serie TV (2013) | Pagina 5

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/08/13 DAL BENEMERITO SCHRAMM
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    Schramm, John trent, Redeyes, Ira72
  • Grande esempio di cinema:
    Puppigallo, Cotola
  • Davvero notevole!:
    Mickes2, Daniela
  • Quello che si dice un buon film:
    Ryo
  • Non male, dopotutto:
    Voloerrand

DISCUSSIONE GENERALE

126 post
  • Blutarsky • 7/11/14 17:12
    Magazziniere - 339 interventi
    la prima serie era narrativamente più lineare e classica, costruita per farci conoscere a poco a poco i personaggi e svelando progressivamente il piano di Lecter, questa seconda serie parte da presupposti differenti, più difficili da sviluppare e con un andamento più schizofrenico degli eventi.
    il mio giudizio è ampiamente positivo, tiene molto bene sia sul piano di scrittura sia sulla messa in scena sempre superlativa, un paio di sottostorie non vengono sviluppate a dovere lasciando un po' di insoddisfazione, ma come nella prima serie più si va avanti con le puntate più il quadro generale acquista senso e regala soddisfazioni, anche grazie all'introduzione di interessanti personaggi provenienti dal romanzo "Hannibal"...
  • Daniela • 7/11/14 19:59
    Gran Burattinaio - 5956 interventi
    beh Blutarsky, mi ci voleva una spintarella per andare avanti, finisco di vederla e poi ne riparliamo...
  • Schramm • 8/11/14 13:44
    Scrivano - 7844 interventi
    credo che mikkelsen da solo sia anche più di una spintarella. diciamo una catapulta...
  • John trent • 18/11/14 19:44
    Magazziniere - 526 interventi
    Incredibilmente migliore della prima stagione (già di per sé ottima), attendo con ansia la terza...
    Mikkelsen è fenomenale.
  • Schramm • 20/11/14 11:03
    John trent ebbe a dire:
    Incredibilmente migliore della prima stagione (già di per sé ottima), attendo con ansia la terza...
    Mikkelsen è fenomenale.

very benissimo. io già a mikkelsen farei un altare per la prima. non appena finito lo schrammfest, parto senza meno.
  • Blutarsky • 20/11/14 17:05
    Schramm ebbe a dire:
    John trent ebbe a dire:
    Mikkelsen è fenomenale.

very benissimo. io già a mikkelsen farei un altare per la prima. non appena finito lo schrammfest, parto senza meno.

stai attento ad avere aspettative troppo alte, qualche passaggio zoppicante nella serie c'è, (compensato comunque da tutto il resto Mikkelsen compreso!) se ti fai l'idea di una stagione perfetta non è questo il caso.
  • Schramm • 3/01/15 14:58
    sbranate le prime tre della 2. poco da dire, sono estasiato.
  • Schramm • 8/01/15 11:13
    finito. estasi psilocibinica. anche se va detto: così com'è è straordinario e perfetto, ma siamo parallelamente arrivati sull'orlo del baratro dello svaccamento e dello squalo saltato alla dexter: la terza stagione (che vedremo in estate) potrebbe comportare la più sciagurata delle rovine. speriamo ci si fermi definitivamente al numero perfetto.

il sommo gusto dell'end-season mi è stato però guastato dal non ricordare più chi fosse

ACHTUNG! SPOILERISSIMO!!
    CHI
    NON
    L'HA
    VISTA
    NON
    LEGGA

abigail

FINE SPOILER

e perché fosse così centrale per will

qualcuno mi rinfresca la memoria?
    Ultima modifica: 8/01/15 11:14 da Schramm
  • Daniela • 8/01/15 13:37
    Schramm, "quella" Abigail?

SPOILER
    chi legge può essere mangiato

qualche indizio: babbo serial killer, ragazzina usata come esca/complice, Will salvatore (traumatizzato - il ragazzo ha il trauma facile - quando scopre il ruolo di lei), Hannibal mentore e (presunto) assassino, orecchio...

FINE SPOILER
  • Schramm • 9/01/15 16:19
    proprio lei. grazie. sono con trent quando dice che è migliore della prima. ribadisco però che per come si son concluse le cose la prossima è potenzialmente ad elevato rischio supersvacchissima show.
  • Blutarsky • 9/01/15 16:44
    io sono rimasto piacevolmente sorpreso da come siano riusciti a trasformare in oro personaggi e situazioni provenienti dal pessimo romanzo "Hannibal" (anche il film non scherza), considerando che almeno la prima parte della nuova stagione proverrà da li' (compresa trasferta italica) sono piuttosto fiducioso.
    L'unico caso in cui la serie terminerà con la terza è per scarsi indici di ascolto, l'intenzione degli eredi di Delaurentis e di continuare fino ad aver sfruttato tutti i romanzi di cui hanno i diritti ( cioè tutti tranne il Silenzio degli innocenti)
  • Daniela • 9/01/15 17:06
    Concordo sul giudizio di Blutarsky: "Hannibal" è davvero un pessimo romanzo. a forza di esagerare con la polivalenza enciclopedica del protagonista (esperto praticamente di tutto lo scibile umano, letteratura italiana ovviamente compresa), Thomas Harris ne ha reso una macchietta, un killer alla Inardi pronto per Rischiatutto.
    Ed il film di Ridley non è riuscito molto meglio del libro...
    Non sapevo della prossima ambientazione del serial, la cosa mi incuriosisce. E poi, se vengono girate alcune sequenze a Firenze, c'è sempre la speranza di incrociare Mads, che oltre ad essere un ottimo attore è anche uno degli uomini più affascinanti al pianeta ;o)
    PS: Anche io ho gradito più la seconda della prima stagione, anche se la serie resta nel complesso un gradino sotto le migliori che ho visto quest'anno, ossia True Detective e Fargo.
    Ultima modifica: 9/01/15 17:08 da Daniela
  • Blutarsky • 9/01/15 17:22
    Daniela ebbe a dire:

E poi, se vengono girate alcune sequenze a Firenze, c'è sempre la speranza di incrociare Mads,

ahi,ahi, Daniela, hai perso la tua occasione, hanno già girato a firenze lo scorso dicembre... :P
    ti consiglio di non cercare immagini delle riprese che sono altamente spoilerose...
  • Daniela • 9/01/15 17:32
    Blutarsky ebbe a dire:
    Daniela ebbe a dire:

E poi, se vengono girate alcune sequenze a Firenze, c'è sempre la speranza di incrociare Mads,

ahi,ahi, Daniela, hai perso la tua occasione, hanno già girato a firenze lo scorso dicembre... :P
    ti consiglio di non cercare immagini delle riprese che sono altamente spoilerose...

:o(((((
  • Schramm • 10/01/15 17:28
    Daniela ebbe a dire:
    Concordo sul giudizio di Blutarsky: "Hannibal" è davvero un pessimo romanzo. a forza di esagerare con la polivalenza enciclopedica del protagonista (esperto praticamente di tutto lo scibile umano, letteratura italiana ovviamente compresa), Thomas Harris ne ha reso una macchietta, un killer alla Inardi pronto per Rischiatutto.
    Ed il film di Ridley non è riuscito molto meglio del libro...

è lo stesso rischio cha a mio avviso sta correndo anche l'hannibal televisivo, l'unico salvacondotto è proprio l'enorme fascino di mikkelsen, che rende credibile una cultura sesquipedale. certo è che se chi ha decimato nell'end season risulterà vivo e combattivo nella terza stagione, beh, sono anche pronto a non seguirlo più...
  • Schramm • 20/01/15 11:41
    detto fatto, seguendo alcune anticipazioni il cliffhangerone della 2 (che peraltro costituiva, per me digiuno dei romanzi, una chiusa perfettissima) nella 3 è scorrettamente ribaltato, con tanto di verosimiglianza mandata a passeggiatrici notturne. scritto con la morte nel cuore, ma per me hannibal si ferma decisamente qui.
    Ultima modifica: 20/01/15 11:43 da Schramm
  • Blutarsky • 5/06/15 19:29
    è ora di ricominciare con un bel antipasto..

http://www.imdb.com/title/tt3724578/?ref_=ttep_ep1

per ora puntata doverosamente intoduttiva (e quindi non eccelsa) e un filo cartolinesca.
  • Schramm • 5/06/15 21:14
    blut ti ringrazio per la chiamata ma per me è orientativamente no. e perché devo terminare il festival e per i suddetti motivi. aspetterò di leggere come si son regolati con le scorrettezze narrative (addirittura ributtano dentro, a quanto ho letto, il tipo che nella 2 schiattava con la testa spappolata da un colpo di pistola: ma stiamo scherzando? voglio sperare che torni sotto forma di flashback o di prequel...), poi al massimo me lo vedo a settembre in un'unica tirata.
  • Daniela • 5/06/15 21:34
    Grazie Blu :o)
  • Zender • 6/06/15 09:42
    Capo scrivano - 49305 interventi
    Blutarsky ebbe a dire:
    è ora di ricominciare con un bel antipasto..

http://www.imdb.com/title/tt3724578/?ref_=ttep_ep1

per ora puntata doverosamente intoduttiva (e quindi non eccelsa) e un filo cartolinesca.

Se si arriva al dessert si rischiano le sei/sette stagioni. Ma non si sta esagerando con codesto sfruttamento?