Discussioni su Halloween II - Film (2009)

DISCUSSIONE GENERALE

47 post
  • Pol • 5/11/11 13:27
    Servizio caffè - 185 interventi
    Eh, anche a me avrebbe fatto piacere non guardare Laurie, purtroppo è la protagonista e dovermi sorbire certe crisi isteriche tra una bella scena e l'altra ha inficiato la visione... Gli ha concesso troppo spazio per risultare un aspetto sorvolabile. Io ho visto la versione unrated da due ore, magari in quella da 1h 30 ci sono meno psicodrammi ma non credo. Però intendiamoci, le parti in cui Rob si abbandona al "suo" cinema me le sono gustate con piacere ed in questo senso accendo un'incenso accanto al tuo! :)
  • Gestarsh99 • 5/11/11 13:57
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    ...gli attori sono l'ultima cosa che guardo...

    Classica metodica baviana, tra l'altro ;)
  • Buiomega71 • 5/11/11 14:40
    Consigliere - 26015 interventi
    Esattamente Gest... :)
  • Buiomega71 • 5/11/11 14:43
    Consigliere - 26015 interventi
    Pol ebbe a dire
    Però intendiamoci, le parti in cui Rob si abbandona al "suo" cinema me le sono gustate con piacere ed in questo senso accendo un'incenso accanto al tuo! :)


    Si, esatto, la versione da 100 minuti. Da questo lato potrei dire: Grande Pol! :)
  • Undying • 7/02/12 15:03
    Risorse umane - 7574 interventi
    Le streghe... son tornate!

    Dopo il discutibile esito in regia (con il pessimo remake di Halloween 2), il musicista/regista che ha saputo ritagliarsi un posto d'onore (grazie ai film La casa dei 1000 corpi e La casa del Diavolo) sembra avere ritrovato una valida ispirazione, avendo da poco terminato le riprese di The Lords of Salem.
    Ispirato dalla celebre "città delle streghe", Zombie porta sullo schermo un progetto inizialmente destinato ai comic book (pensato assieme a Steve Niles) ed utilizzato per una sua canzone (presente nella compilation Educated Horses).
    Il plot rimanda vagamente a The Fog per la presenza di una Dj attiva per una radio locale (Sheri Moon Zombie) destinata a ricevere un'insolita serie di dischi in vinile, funzionanti "au contraire".
    Da segnalare l'interessante cast, composto da una pletora di caratteristi/attori che hanno, nel bene e nel male, lasciato segno del loro passaggio nel cinema horror.

    Ultima modifica: 7/02/12 15:10 da Undying
  • Poppo • 21/11/13 16:53
    Galoppino - 466 interventi
    Segnalo che il "White Horse" – di cui molto s'è discusso su IMDb - è già presente in David Lynch (TwinPeaks/Fire). Quindi oltre alla lettura simbolico/archetipica che del “cavallo bianco” leggiamo all'inizio del film, c'è anche una probabile ed ennesima citazione assolutamente funzionale alla storia e ai suoi risvolti psicologici e simbolici.
  • Lupus73 • 11/02/20 13:33
    Call center Davinotti - 55 interventi
    Sono d'accordo con Buio, per me questo film è ai livelli del precedente, se non migliore. È molto personale.
    Ho una versione blu-ray director's cut americana, quindi in lingua inglese; volevo sapere se ne esiste una italiana "director's cut".