Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su Halloween II - Film (2009)

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Brainiac • 25/09/09 14:30
    Call center Davinotti - 1464 interventi
    A causa dei magri incassi americani della pellicola, il terzo capitolo verrà affidato a Patrick Lussiter, che secondo le prime indiscezioni lo girerà servendosi della tecnologia 3D (lo stesso Lussiter è stato già alle prese col binomio horror-tridimensionale per S.Valentino di sangue in 3D).

    Fonte:Nocturno
  • Buiomega71 • 4/11/11 10:26
    Consigliere - 27336 interventi
    L'attore che interpreta Michael Myers da giovane non è più Daeg Faerch ma è Chase Wright Vanek, già protagonista del film "Dear Lemon Lima". La decisione di dare a Lauire il nome di Angel fu presa per enfatizzare l'opposizione all'infernale Michael. Il cantante statunitense "Weird Al" Yankovic fa un cameo interpretando se stesso nella scena in cui il dottor Loomis viene intervistato in un talk show.

    Nel director's cut del film, alla fine, Michael si toglie la maschera e urla "Muori!" a Loomis prima di accoltellarlo: è la prima volta in assoluto nella serie in cui Michael adulto parla, ed è anche la prima volta in cui si vede interamente il suo volto.Il body count si attesta su 19, nel director’s cut è di 20. Il regista offrì a John Carpenter di fare un cameo nel film, ma egli rifiutò.

    Il film, girato fra il 23 febbraio e il 9 aprile 2009, è costato circa 15 milioni di dollari e ne ha incassati 37.993.800. Fuori dagli USA il film è stato un flop: dell’incasso indicato solo il 12% è stato ottenuto nelle sale non statunitensi. Questo è l'ultimo film della serie Halloween diretto da Rob Zombie. Halloween 3D, il cui rilascio negli Stati Uniti è previsto per il 31 ottobre 2011, sarà diretto da Patrick Lussier. Il film è uscito nel circuito cinematografico statunitense il 28 agosto 2009 mentre in Italia è uscito il 16 ottobre 2009.
    Fonte:Wkipedia

    *Sulla recensione di Splattercontainer c'è un errore. Si indica Tyler Bates come direttore della fotografia. In realtà , quest'ultimo, e il compositore, la fotografia e diretta da Brandon Trost.

    *Cameo "zombiano" per Margot Kidder.

    *Al party rave in maschera si riconoscono immagini dal Golem e dal Fantasma dell'opera di Rupert Julian.

    *Al cinema uscì con il divieto ai minori di 18 anni, poi ridimensionato ai 14 nell'edizione in dvd.