Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Dove vai tutta nuda - Film (1969)

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Il Dandi • 15/03/18 13:27
    Segretario - 1486 interventi
    Ho notato che Tomas Milian porta (rigorosamente al polso destro) un Rolex Blue Oyster con cinturino in oro giallo e quadrante blue marine:

lo stesso orologio due anni dopo sarà "protagonista" (essendo sincronizzato con i mori della Torre dell'Orologio di Piazza San Marco) del finale di La vittima designata.

Fino adesso ero convinto che per "La vittima designata" l'orologio (e la scelta di mostrarlo a destra) fosse stato scelto ad hoc dal regista, ma questo avvistamento precedente mi porta invece a pensare che fosse un accessorio personale dell'attore.
    Ultima modifica: 16/03/18 08:12 da Zender
  • Zender • 15/03/18 14:20
    Capo scrivano - 49203 interventi
    Ci vorrebbe almeno un'altra prova. Stiamo parlando in fondo di un orologio piuttosto diffuso, a certi livelli (peraltro in questo film non è che si veda così bene). A prescindere non mi pare sia strano che un attore tenga il suo orologio al polso quando recita (specie se si tratta di un orologio che la sua figura la fa).
  • Il Dandi • 15/03/18 17:59
    Segretario - 1486 interventi
    Eh lo so, purtroppo ho salvato una schermata al volo e non ho il film, sicuramente ci sono fotogrammi in cui si vede meglio, poi certo non è questione fondamentale ma avendo all'epoca sezionato il finale del film di Lucidi fotogramma per fotogramma la cosa mi ha colpito.
  • Zender • 16/03/18 08:10
    Capo scrivano - 49203 interventi
    secondo me se è il suo un altro film salta fuori per forza :)