Akiko Waakabayashi, la bella Bond girl giapponese di Si vive solo due volte, è la protagonista di una simpatica commedia "de borgata" degli anni '60. Il piatto forte del film è proprio la bellezza solare della Wakabayashi, che riempe lo schermo ogni volta che compare in scena. Da non dimenticare il partner di lei, Pierre Brice, nel ruolo del bulletto di cui s'innamora. Non saprò mai perché la Wakabayashi accettò di recitare in questo film, quel che so è che è ben sostenuta dai nostri migliori attori brillanti dell'epoca. Romantico e delicato.
Ingenuissima commediola ambientata in borgata storica romana, con la Wakabayashi che bamboleggia, con Pierre Brice che a bullo s'atteggia e con la Fabrizi che puttaneggia. Reggono (un poco) il film gli interpreti di nome, come Marisa Merlini, Memmo Carotenuto e Checchi. Il "deus ex machina finale", giocato sul ring, è cosa da filmetto per ragazzini. Noiosetto e spesso prevedibile. Straniante sentire Paolo Ferrari (doppiato) parlare con Brice (doppiato da Paolo Ferrari).
MEMORABILE: "Io non ce l'ho mica con quella poveraccia... ce l'ho con la Merlin!"
Luigi Filippo D'Amico HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Discussione124c • 24/10/11 17:49 Contatti col mondo - 5193 interventi
Commedia "de borgata", condita con salsa giapponese. Per una volta, i borghi romani si tingono anche dei colori del Sol Levante, perchè arriva la giovane Akiko a sconvolgere la vita di una giornalaia vedova e del fratello. Da ricordare per la bellezza della protagonista e per le interpretazioni brillanti della Merlini, di Mammo Carotenuto e di Panelli.
Curiosità124c • 24/10/11 18:11 Contatti col mondo - 5193 interventi
L'attore Paolo Ferrari, che qui fa un piccolo ruolo, è doppiato da un altro attore, perchè lo stesso Ferrari ha qui doppiato Pierre Brice con accento romano.