Discussioni su Cari fottutissimi amici - Film (1994)

DISCUSSIONE GENERALE

19 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 5/07/11 19:50
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Didda, in VERIFICATE ho postato le foto di Monterongriffoli, il paese semiabbandonato di cui ti parlavo (molto suggestivo). E' l'ultimo post. Uno dei motivi per cui mi pacciono da morire le location è proprio perché ti portano in posti che altrimenti non vedresti mai, e spesso son posti magnifici. Qui se non ci vai apposta, il paese non lo troverai MAI. C'è tutta una stradina sterrata che si diparte da una strada già deserta...
    Ultima modifica: 5/07/11 19:52 da Zender
  • Didda23 • 6/07/11 02:19
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Mauro,veramente fantastico..Non ho parole,il posto possiede un fascino indescrivibile.Avevi ragione quando me ne parlavi al telefono..Quando passerò nelle vicinanze ci andrò di sicuro.Grazie mille per la segnalazione.
  • Zender • 6/07/11 19:25
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Sì beh, adesso... Non è che stiamo parlando del Paradiso in terra, però è un posto curioso, anche se non è detto che a tutti faccia lo stesso effetto. Sembra veramente un paese fantasma. Magari ad agosto esplode di vita... chissà :)
  • Manfrin • 26/08/11 00:44
    Servizio caffè - 480 interventi
    Secondo me a "La valigia dei sogni"prima guardano le locations che abbiamo trovato noi più caratteristiche e poi ci fanno la trasmissione:hanno girato su TUTTE le nostre "verificate" e non ne hanno scovata neanche una di quelle "da cercare".
    Hanno ringraziato un sito per le notizie sul pugilato ma nient'altro......
  • Didda23 • 26/08/11 00:52
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Si confermo tutto Manfrin.Ho chiamato Zender,è letteralmente inferocito!
  • Ruber • 26/08/11 01:36
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Manfrin ebbe a dire:
    Secondo me a "La valigia dei sogni"prima guardano le locations che abbiamo trovato noi più caratteristiche e poi ci fanno la trasmissione:hanno girato su TUTTE le nostre "verificate" e non ne hanno scovata neanche una di quelle "da cercare".
    Hanno ringraziato un sito per le notizie sul pugilato ma nient'altro......



    Quoto tutto all grande! come continuo a dire da tempo a Zneder ogni settimana alla Valigia dei sogni copioano tutto di brutto da noi, senza mai aver citato manco una volta il sito! Anzi una voltaper la verità hanno trovato qualcosa che noi non avevamo trovato è successo qualche settimana fa per lo speciale sul film: Acqua e sapone" hanno trovato la location di via flavio gioia dove Verdone abita nel film con la sora Lella, maè veramente un amini location, nulla piu. Stasera hanno rubato di brutto poi, certamente il povero Annichiarico non e puo nulla, lui dice che che gli dicono, ma gli autori veramenbte vergognosi guarda, e sono certo che ci leggono ogni santo gioro, bisogna che Zender mandi una bella lettera.
  • Zender • 26/08/11 07:32
    Capo scrivano - 47782 interventi
    La cosa importante è che voi segnaliate la cosa intanto, specificando cosa han preso da noi e cosa no. Ad esempio non so nulla di preciso su DUE MARINES E UN GENERALE della scorsa settimana e io purtroppo non c'ero...
  • Mauro • 26/08/11 07:54
    Disoccupato - 11980 interventi
    Penso che quella di ieri sera sia stata l'ultima puntata (non è segnalato nella programmazione di settimana prossima)
  • Iena • 26/08/11 11:30
    Disoccupato - 419 interventi
    Io la puntata l'ho vista e confermo che hanno preso tutte le location verificate, chiesa del Sorbo compresa.Addirittura di quest'ultima hanno aggiunto che si vede in più film confermando anche a mio avviso che un'occhiatina al sito da parte loro c'è stata.
  • Didda23 • 26/08/11 11:56
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Si che prendano le location è scontato!Adesso Zender mi riguardo la puntata e ti dico con precisione le location
  • Didda23 • 26/08/11 14:38
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Le location sono

    Piazza del Carmine (verificata)

    Borgo Tegolaio (verificata)

    Monteriggioni (verificata)

    San Giovanni D'asso (verificata)

    Santa Maria del Sorbo,Campagnano (Roma)(verificata)

    Via dell'Erta Canina (segnalata).

    Nessuna nuova location trovata,che tristezza..

    Buono,so che hai visto la trasmissione,confermi?

    Hanno ringraziato la Toscana Film Commission.
    Ho analizzato con cura il sito e affermo con sicurezza che nella location di San Giovanni D'asso non è citato nessun film.
    E per la location di Santa Maria del Sorbo come hanno fatto?Ancora non me lo spiego....O forse si...
  • Iena • 26/08/11 15:08
    Disoccupato - 419 interventi
    Per la chiesetta del Sorbo hanno addirittura aggiunto che si vede in più film.Le ovvie come ad esempio Monteriggioni o Piazza del Carmine a Firenze posso anche averle trovate senza guardare il Davinotti,ma mostrare ad esempio il Sorbo (accompagnato dalla frase di cui sopra) o Monterongriffoli è davvero sfacciataggine.
  • Didda23 • 26/08/11 15:09
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Iena,hai visto la puntata della scorsa settimana?
  • Iena • 26/08/11 15:13
    Disoccupato - 419 interventi
    No mi dispiace quella della settimana scorsa mi è sfuggita.
  • B. Legnani • 26/08/11 18:19
    Pianificazione e progetti - 14965 interventi
    Iena ebbe a dire:
    ... a mio avviso che un'occhiatina al sito da parte loro c'è stata.

    Indiscutibile. In questo caso hanno messo solo le nostre.
    Per DUE MARINES il culmine è stato la "mia" GALLERIA. Nel finale hanno mostrato il luogo dell'addio, in aperta compagna. In effetti il profilo del campo del congedo corrispondeva al film... ma forse era solo un campo simile. E in ogni caso è una location che vale molto di meno rispetto alle altre.
  • Ruber • 27/08/11 00:34
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Ma poi voglio dire, ma non dico di citare pubblicamente il sito, ma almeno nei titoli di coda scrivere: " per il materiale o per parte del materiale si ringrazia Davinotti.com" e che diamine un minimo di serietà ci vuole.
  • Zender • 27/08/11 09:23
    Capo scrivano - 47782 interventi
    La verità è che se lo scrivono diventa chiaro che in questi due casi ad esempio il loro sforzo nel cercare le location è stato zero e non ci farebbero una gran figura. Per Iena: è OVVIO che han preso da noi, l'hanno già fatto dicendocelo apertamente, non vedo perché avrebbero dovuto smettere di guardare il sito, visto che gli risparmia l'intero lavoro di ricerca.
  • Raremirko • 20/01/18 22:44
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Quasi discreto, anche se da cast e crew sarebbe stato lecito aspettarsi di più; almeno si vede un Villaggio diverso dal solito e la ricostruzione storica è nella media.

    A quanto ho capito il tutto è pure ispirato ad un fatto vero.

    Non propriamente stanco, ma comunque un film per certi versi rivedibile e che, davvero, ha poco di ciò che ha fatto grande il regista prima e dopo.
  • Reeves • 6/10/22 06:36
    Segretario - 700 interventi
    Fu presentato nel 1994 al festival di Berlino
    Ultima modifica: 6/10/22 07:50 da Zender