Anselmo ha fretta - Film (1949)

Anselmo ha fretta

Dove guardare Anselmo ha fretta in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Rai Play

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Anselmo ha fretta

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/02/19 DAL BENEMERITO RUFUS68
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rufus68 9/02/19 21:56 - 3982 commenti

I gusti di Rufus68

In viaggio per sposarsi Anselmo salva una ragazza incinta dal suicidio: l'evento lo farà riflettere. Apprezzabile commediola che, pur garbatamente, mette in scena sia i ravvedimenti del protagonista sulla vita passata sia la fragilità delle convenzioni sociali basate sulla finzione e sulla recita più che sull'effettiva realtà. A ciò si aggiungono alcuni sapidi equivoci (le bugie sulla paternità, il discorso che origina un moto sindacale) cui Cervi si presta con bonomia e bravura. Bene il cast femminile, con una Lollo in rampa di lancio.

Daniela 30/07/22 00:01 - 13412 commenti

I gusti di Daniela

Mentre sta andando a sposarsi, Anselmo salva una ragazza incinta che aveva tentato di annegarsi: un'opera di bene fonte di equivoci tali da mettere a rischio il suo matrimonio ma anche di cambiargli in meglio la vita... Commedia simpatica ma con un sottofondo malinconico, anche se la necessità di chiudere con un lieto fine smussa molto l'amarezza delle considerazioni del protagonista circa l'ipocrisia delle persone che lo circondano, novella sposa compresa. Cervi ancora una volta passeggia tra le nuvole, Lollo non è ancora una maggiorata fisica, Furia e Ninchi fanno la loro parte.

Gianni Franciolini HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Racconti romaniSpazio vuotoLocandina Racconti d'estateSpazio vuotoLocandina Villa BorgheseSpazio vuotoLocandina Siamo donne
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.